
Una giornata in famiglia con #Emoji. Un viaggio tra le emozioni che viviamo ogni giorno e quelle di un film cartone visto al cinema.
Una giornata in famiglia con #Emoji. Una giornata di sole, di tranquillità. La classica Domenica dove tutto va a rilento, dove passiamo da uno stato di serenità, di risate a quelli di tristezza o malinconia. Quante emozioni riusciamo a provare ogni giorno. Tantissime, e queste emozioni spesso e volentieri le trasmettiamo alle altre persone tramite il telefono, grazie elle faccine. Ed è così che domenica scorsa finalmente riusciamo a trascorrere una giornata in famiglia. Solo noi quattro e la voglia di decidere tutto all’ultimo momento. Niente programmi, niente orari se non per una cosa….il cinema.
A grande richiesta da parte di Stella e Asia siamo andati a vedere…..Emoji – Accendi le emozioni. Un film d’animazione che segue le emoji, quelle del telefonino.
Trama: “Gene è un emoji che vive a Messaggiopoli, una città digitale all’interno del cellulare dell’adolescente Alex. I suoi genitori rappresentano l’emoji “bah” e lui dovrebbe seguire i loro passi nonostante sia in grado di rappresentare molte più espressioni. Dopo qualche incertezza viene chiamato da Smile, il primo e più importante emoji ma proprio nel suo primo giorno di lavoro, emozionato per essere stato scelto sbaglia espressione e manda in tilt il centro messaggi. Smile, convinta che Gene sia difettoso, decide di cancellarlo ma lui fugge assieme a Ghimmifive alla ricerca di Rebel, hacker che dovrebbe accompagnarlo nel cloud e salvarlo dai malvagi Bots inviati da Smile. I tre iniziano a viaggiare nei diversi mondi inseriti nel telefonino per guadagnarsi la salvezza.”(Wikipedia)
’90 minuti di curiosità, di qualche risata e niente più se non che queste #emoji hanno catturato l’attenzione delle bambine. E questo a noi basta, ogni film chi più, chi meno insegna sempre qualcosa….nonostante le critiche negative.
E voi avete visto questo film d’animazione? Cosa ne pensate?
Per l’occasione Stella e Asia hanno indossato due total look Y-clù e scarpe Melania, le avete già viste indossate in questo post. Due look comodi e sbarazzini perfetti per una giornata da trascorrere al cinema con la famiglia.
Buon weekend…..kiss kiss Silvia
ANGELA
Silvia Bortignon
Marta
Silvia Bortignon
Francesca Romana Capizzi
Silvia Bortignon
stellina
Silvia Bortignon
Lalu
Silvia Bortignon
Sara
Silvia Bortignon
zia Consu
Paola Lauretano
babaluccia
Gina Beltrami
Desires In Style
Mariateresa Scotti
Lyosha
Margaret Dallospedale
Vivy
Viola