Regali di natale: i migliori gioielli per una festa speciale.

Le giornate si accorciano e il freddo ci ricorda che l’estate è ormai finita. Ancora pochi mesi e sarà Natale, il periodo più magico e spesso anche quello più atteso dell’anno. L’arrivo delle feste è però spesso fonte di stress e apprensione per l’immancabile corsa al dono giusto: meglio quindi attrezzarsi per tempo e non farsi trovare impreparati al momento della scelta del regalo. Oggi parliamo di gioielli, un regalo di Natale davvero intramontabile, versatile e sempre apprezzato.

Iniziamo subito con due consigli per risparmiare:

  • La fretta non è mai troppa! Il tempismo è l’amico migliore della nostra carta di credito. Approfittiamo del periodo autunnale per scegliere, confrontare, cambiare idea e trovare l’occasione giusta.
  • Occhio ai vantaggi della rete. Le gioiellerie su internet sono spesso ricche offerte convenienti, ma soprattutto di spunti interessantissimi. Io vi segnalo GioiaPura.it che ha dedicato parte del suo catalogo ai regali di natale, con una selezione di idee e opzioni molto utili per trovare l’ispirazione per un dono.

Collane, gemelli, bracciali, anelli… le opzioni per gli amanti dei gioielli e per chi cerca un bijou da regalare sono davvero tantissime. Come orientarsi? Il regalo di Natale è molto più di un semplice dono: rappresenta un vero e proprio augurio, è un segno tangibile di affetto, capace di esprimere un messaggio o un sentimento particolare. Ogni bijoux ha infatti i suoi punti di forza e i suoi significati, e va scelto con cura per stupire con classe chi lo riceverà.

L’esempio più classico è quello dell’anello, un prezioso che da sempre simboleggia l’amore e la fedeltà all’interno di una coppia. Sapevate che il tradizionale dono di anelli tra fidanzati risale ai tempi degli antichi greci? In seguito questa usanza così diffusa in Europa è stata integrata nel sacramento del matrimonio, e rappresenta oggi il gioiello romantico per antonomasia. Questo dono è sicuramente il più indicato quando si cerca un regalo di natale per il fidanzato o il marito. Una scelta evergreen e dallo stile davvero impareggiabile, grazie anche ai diversi modelli proposti. Tra i miei preferiti ve ne segnalo due che ho scoperto tra i regali di Natale di GioiaPura:

  • Per lei, il modello tipo Halo Swarovski con stella composta da brillanti, un bellissimo simbolo natalizio perfetto per l’occasione. Elegante e ambizioso, ma mai troppo appariscente, da portare insieme ad un outfit ricercato.
  • Per lui, l’anello Calvin Klein Boost, color argento e antracite, brillante quanto basta e ideale per un look maschile.

Se il sentimento che volete esprimere con il vostro gioiello di Natale è quello dell’amicizia vi consiglio invece una scelta meno formale. Una scelta sicuramente interessante è quella del bracciale, un accessorio versatile e dal grande valore. In questo caso è naturalmente importantissimo conoscere i gusti personali della vostra amica o del vostro amico. La persona che lo riceverà ama lo stile casual? è una fanatica dei gioielli preziosi? Adora un colore particolare? Pensateci quando scegliete il bracciale. Io vi consiglio una soluzione sempre apprezzata: scegliete un modello in acciaio, personalizzato con le iniziali dell’amico. Questo materiale è la perfetta via di mezzo tra i materiali più economici come pelle e tessuto, e i metalli brillanti per un dono dall’aspetto prezioso.

La collana è un altro grande classico, sempre alla moda. Anche per natale, questo dono molto femminile, ma disponibile anche in diversi modelli per lui, è una scelta azzeccata. La vasta gamma di pendenti proposti dai brand di bijoux offrono infatti tantissime scelte per le feste. Perché non sceglierne uno con una croce, un angioletto, o un simbolo adatto all’occasione? Potrebbe essere il modo migliore per fare gli auguri di buon natale con un regalo che sappia strizzare l’occhio al mondo della moda e della bellezza, una scelta sempre adatta e perfetta per tutte le età.