Primavera: Come vestirsi a un matrimonio.

Primavera: Come vestirsi a un matrimonio. Siete invitate a un matrimonio e non sapete cosa indossare? Ecco la mia proposta!

Primavera. Da maggio a ottobre sappiamo che è il periodo più gettonato per i matrimoni. Quando riceviamo l’invito , iniziamo subito a pensare quale look indossare. Il primo step è capire se il matrimonio verrà celebrato di giorno o la sera. Quello che voglio proporvi oggi è un look per un matrimonio celebrato di giorno.Niente di troppo stravagante, impegnativo ma qualcosa che sicuramente possiamo indossare anche successivamente. Un look comodo ma ricercato.

Partiamo dal primo capo che mi ha totalmente rapita per l’originalità, i pantaloni morbidi e ampi, effetto brillante colore kaki a vita alta elasticizzata. Le tasche sono laterali e nascoste nella cucitura. Sopra ho abbinato un top morbido con fiocco e collo rotondo, colore giallo. Le maniche sono corte con volant e la chiusura posteriore con apertura e bottone. Un top in seta nero sarebbe perfetto ma solo se il matrimonio viene celebrato la sera. Questo abbinamento tra il colore kaki e il giallo mi piace molto.

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.” (Tarun Tejpal)

Ora è arrivato il momento della scelta delle scarpe. Il tacco è d’obbligo, a meno che non li abbiate mai indossati, forse non è il caso di iniziare proprio oggi! Ma da amante dei tacchi voglio proporvi questo sandalo con tacco alto e stampa animalier. Il sandalo è composto da fascette intrecciate sulla parte anteriore e la chiusura è mediante cinturino con fibbia e nastro legato alla caviglia. Semplicemente fantastici! Un consiglio…..portatevi comunque delle scarpe basse di ricambio, non si sa mai!!!

Per completare il look abbiamo bisogno degli accessori. Una borsa a tracolla di colore nero con tracolla a catena, sarà perfetta per il nostro outfit. Mentre per quanto riguarda i capelli, una cosa semplice. Sciolti e raccolti solo da un lato con dei fermagli per capelli in metallo con strass che richiamano i colori del look. Per concludere un lipstick semi opaco per un effetto wow a lunga durata.

Come potete notare tutti i capi e accessori li potete indossare in altre occasioni. Il top con un jeans e dei sandali bassi avrete un look perfetto. Come per i pantaloni indossati con una t-shirt bianca e delle sneakers, Oppure cosa mi proponete voi?

Cosa dite con questo look possiamo fare la nostra bella figura al matrimonio?

Kiss kiss Silvia

Primavera: Come vestirsi a un matrimonio.