Pitti Bimbo 88: alla scoperta delle nuove tendenze Autunno Inverno 2019/20

Pitti Bimbo 88: alla scoperta delle nuove tendenze Autunno Inverno 2019/20. Tre giorni di moda e lifestyle dedicati al bambino.

Pitti Bimbo 88. Eccoci arrivate al nostro consueto appuntamento con il salone internazionale del childrenswear, Pitti Bimbo, arrivata alla sua ottantottesima edizione. Tre giorni, da giovedì 17 a sabato 19 gennaio,
di moda 
e lifestyle dedicati al bambino.

Un appuntamento importante e molto atteso da chi ama scoprire e tenersi aggiornato, sulle novità e tendenze nel settore kids.

Siete pronte? Volete venire con me? Io per la prima volta sarò presente solo nella giornata di giovedì 17. Tanti appuntamenti, inviti e sfilate.

Arrivo presso Fortezza da Basso a Firenze, per le 10:30 e subito iniziamo con i festeggiamenti dei 60 anni di Barbie, presso la sala della Polveriera. Una mostra che racconta i 60 anni di Barbie e dei suoi outfit, sempre al passo con i tempi. Verrà presentata anche una speciale partnership con un noto brand italiano, Patrizia Pepe, che ha creato una capsule collection che include anche una speciale t-shirt.

Poi ci spostiamo verso la sala della Ronda per l’immancabile sfilata Children’s Fashion From Spain, dove vedremo sfileranno vari brand spagnoli: TUC TUC, Amaya, Boboli, Abel&Lula, Mayoral e Tartaleta. Appuntamento per le ore 13! Altro appuntamento immancabile quello con il brand Vingino. Brand dinamico, giovane e allegro che presenta la prima capsule collection della collaborazione con J-AX ispirata alla musica rap e ai tatuaggi.

Alle 16 sempre presso la sala della Ronda, ci sarà la sfilata di Stefania,
marchio russo per la prima volta in passerella a Pitti. Sicuramente da non perdere.

Ultima sfilata della giornata è quella di Monnalisa
nell’ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz.
Sfileranno camicie over, pantaloni cropped a vita alta o in velluto duemilarighe, piccoli chiodi in ecopelle delavé, gonne plissé con colori a contrasto, gilet imbottiti con romantiche stampe botaniche. Gioco di colori come il bianco, il nero, l’orzo, il blu foncé, il talpa e il rosso rubino.
Un guardaroba irresistibile che tutte le bambine vorrebbero. Purtroppo questa volta non sarò presente perché devo prendere il treno di ritorno, ma ve ne parlerò successivamente sul blog!

Naturalmente tra questi appuntamenti ce ne sono tanti altri. Andrò a scoprire tutte le nuove collezioni di Morelli, FUN FUN, Mimisol, Jarret, Melania, Magil, Illytrylly, Stella Jane, Gioseppo , Elsy e molti altri.

Siete curiose di scoprire tutte le nuove collezioni per la prossima stagione A/I 2019/20? Vi consiglio di  seguirmi sui miei canali social Instagram e i Ig Stories.

Se avete curiosità o qualche brand in particolare che vi interessa, scrivetemi qui sotto, andrò a scoprire per voi tutte le nuove tendende kids AI19.

Kiss kiss Silvia

Pitti Bimbo 88: alla scoperta delle nuove tendenze Autunno Inverno 2019/20
Pitti Bimbo 88: alla scoperta delle nuove tendenze Autunno Inverno 2019/20
pitti bimbo 88
sfilate pitti bimbo 88
Pitti Bimbo 88: alla scoperta delle nuove tendenze Autunno Inverno 2019/20