Outfit moda donna 2019: la giacca corallo è la protagonista dell’anno!

Dopo la moda della stampa animalier su maglie, scarpe, pantaloni e accessori, il 2019 vede la riscoperta di uno dei colori a mio avviso più belli: il living coral.

Perfetto su ogni accessorio, sarà di tendenza anche su pantaloni e maglie, ma soprattutto sui capi spalla donna! E’ per questo che, per gli ultimi mesi invernali e i primi mesi primaverili, vi consiglio di comprare almeno una giacca corallo, una sciarpa o una borsa!

Con le mie amiche stavo cercando un sito che già vendesse capi living coral e ho trovato Goccia.clothing, un e-commerce che vende abbigliamento donne online, in cui ho trovato questi due capispalla corallo, bellissimi!

Il primo è proprio per questo periodo, è un piumino lungo di Cinelli Studio, caldissimo e super morbido, perfetto anche per quando si esce con tutta la famiglia e bisogna avere ampio spazio di movimento per stare con i bambini! Accanto al capospalla ho messo altri capi grigi e argento, proprio per riprendere l’argento della parte finale del piumino, che sono un golfino grigio (morbidissimo), dei jeans grigi di Only e una borsa a tracolla della nuova collezione di Calvin Klein; infine c’è la ciliegina sulla torta, cioè le sneakers beige e rosa con para alta di Guess, bellissime!

Il secondo outfit è composto sempre da una giacca corallo, questa volta più leggera, infatti l’ho comprata per la primavera, mi sono portata avanti! La giacca corallo fa parte della collezione delle giacche primaverili di Desigual e l’ho abbinata ad un outfit bianco, quindi ho comprato dei pantaloni bianchi di Rinascimento ed una camicetta bianca molto semplice; ho finito con una borsetta tonda corallo con cinturino oro e con le scarpe con il tacco, sempre logate Guess… ogni tanto anche io voglio essere elegante!

A volte abbinare il corallo può essere difficile, ma se fate come me, tutti gli outfit andranno benissimo! Dovete tenere presente che il corallo si abbina con massimo due colori, quindi potete provare a vestire con accessori e capispalla corallo e con il resto dell’abbigliamento in grigio, oppure con un capospalla corallo e outfit bianco. L’abito corallo si abbina bene anche ad un paio di scarpe rosa chiaro, sia di tessuto che lucide. Se volete virare sui colori scuri per problemi di linea o perchè li trovate più pratici, potete abbinarlo anche con il beige o con le giacche di jeans, magari con una giacca jeans in denim scuro, in modo che il living coral risalti ancora di più!

Cosa ne pensate dei miei look? Quale tra i due outfit fa al caso vostro.

Outfit moda donna 2019: la giacca corallo è la protagonista dell’anno!
fashion inspiration
giacca corallo