
KIDS MODA PORTUGAL – La moda portoghese sfila al Pitti Bimbo 89. Sei marchi portoghesi per bambini ci presentano le loro collezioni per la prossima stagione SS20.
Care amiche, durante la mia giornata al Pitti Bimbo 89, il salone internazionale del childrenswear, ho avuto il piacere di assistere alla sfilata dei marchi portoghesi per bambini. Erano presenti 26 brand portoghesi durante l’89 edizione del Pitti Bimbo e 6 di questi hanno presentato le loro collezioni moda bambino con la sfilata KIDS MODA PORTUGAL.
Quali sono i brand che ci hanno fatto sognare durante la sfilata?
A fare gli onori di casa sono: Laranjinha, Knot, Phi Clothing, Cherry papaya, Patachou e Play Up.
E’ stato emozionante partecipare a questa sfilata proprio perché, assieme a delle mie colleghe, abbiamo avuto l’opportunità di vivere la sfilata in tutte le sue sfaccettature. Dal back stage, alle ultime prove, tra l’allegria dei bambini e la tensione dei responsabili di ogni brand.
La sfilata inizia con la creatività del brand LARANJINHA che produce abbigliamento per bambini, comodo e senza tempo, dal 1981 con collezioni 100% made in Portugal. Una collezione ricca di emozioni….come quello di un pic nic nel bosco, o di una gita in barca.

KNOT realizza dal 2008 capi per bambini, confortevoli, creativi e di alta qualità. I suoi capi sono facili da indossare perché ricchi di dettagli giocosi, stampe e colori. La collezione SS20 celebra la curiosità dei bambini e la loro abilità di imparare e cogliere la magia della vita.

PHIL CLOTHING presenta una collezione fresca e romantica per ragazze fino ai 14 anni. La collezione SS20, Masaya Collection , presenta capi romantici e leggeri dove il design fa un salto di qualità.

Continuiamo la sfilata con le proposte del giovane brand CHERRY PAPAYA, lanciato nel 2014. La natura è il punto d’ispirazione per la nuova collezione spring/summer 2020. Un inno a riscoprire i piccoli piaceri della vita. Grazie alle stampe disegnate e grafiche, raccontano una storia ispirata ai bambini e alle loro abilità, usando materiali morbidi, delicati e una linea confort in denim.

PATACHOU un brand di lusso di abbigliamento e accessori per bambini fino ai 14 anni, nato dall’amore per la moda a misura di bambini, da due imprenditrici. La nuova collezione si ispira alle vacanze e ai momenti felici con capi dallo stile senza tempo utilizzando materie prime di alta qualità. Non solo, fanno parte della collezione SS20 stampe, applicazioni e tessuti morbidi e confortevoli.

Concludiamo la sfilata con il brand PLAY UP, per bambini da 0 mesi a 14 anni. Per la collezione SS20 si ispira alla Tessitura, una collaborazione con artigiani portoghesi e creativi, per realizzare capi unici. In questa collezione ha collaborato l’artista Rita Sevilhache che ha realizzato pezzi semplici con l’utilizzo di fibre naturali e vari materiali trovati in natura. Un modo per consolidare l’impegno verso uno stile di vita più sostenibile.

Francesca Romana Capizzi
S
il bello di essere donna
zia Consu
Angolodicatia
aditi oberoi malhotra
Leniton