La mia opinione sullo spazzolino elettrico per bambini Philips

La mia opinione sullo spazzolino elettrico Sonicare for Kids. Come insegnare alle mie figlie a lavarsi i denti divertendosi.

Avere denti sani e puliti è una cosa fondamentale perché un bel sorriso riesce a trasmettere tante cose. Ma per avere denti sani bisogna iniziare sin da piccoli. I bambini inizialmente lo prendono come gioco poi diventa un rituale quotidiano. Ciò non significa che riescano a lavarseli davvero bene…

Stella e Asia hanno sempre usato lo spazzolino normale, ma a mio avviso, nonostante le indicazioni del dentista e nostre su come lavarsi i denti, erano sempre troppo veloci. Capisco che imparare a spazzolare i denti nel modo corretto richieda tempo, ma se non si seguono le giuste indicazioni, comporta una non corretta pulizia di denti. Allora abbiamo pensato di passare allo spazzolino elettrico . In giro ci sono molti modelli, noi abbiamo scelto Philips, che ha un spazzolino elettrico per bambini che si connette anche ad un’app per imparare a lavarsi i denti insieme a un simpatico animaletto peloso, Sparkly… Sicuramente molto più divertente di quello classico.!

Un bambino può iniziare a utilizzare uno spazzolino elettrico dall’età di 3 anni, per acquisire una sana abitudine di cura dell’igiene orale fin da subito. Dovete pensare che riesce a rimuovere fino al 75% in più di placca rispetto agli spazzolini manuali, e arriva fino alle zone più difficili da raggiungere.
Le testine for Kids sono state realizzate con un rivestimento in gomma per renderle più morbide, sicure e delicate. In più, questo spazzolino è dotato di due differenti programmi, la funzione più delicata per bambini che si approcciano per la prima volta all’utilizzo di questo spazzolino, e uno più intenso per bambini abituati all’utilizzo dello spazzolino elettrico.

“Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso.” (H.V.Miller)

Per mia esperienza da quando le bambine usano lo spazzolino elettrico, ho visto dei miglioramenti. Denti più bianchi, sani e sicuramente loro fanno meno storie perché lavarsi i denti diventa un momento piacevole.

Scarica l’app interattiva e gratuita

La mia opinione sullo spazzolino elettrico per bambini Philips

Con lo spazzolino elettrico Philips puoi scaricare l’app Sonicare For Kids. Basterà sincronizzare tramite Bluetooth lo spazzolino e  i bambini saranno aiutati, in modo divertente, ad apprendere l’importanza dell’igiene orale attraverso un gioco educativo.

Noi lo usiamo e siamo felici del risultato mentre voi, quale spazzolino utilizzate? Quello manuale o elettrico?

Post in collaborazione con Philips

Kiss kiss Silvia