Immagina Storie

Immagina Storie: storie da leggere ai bambini per infondere emozioni, tranquillità e sicurezza.

Immagina Storie. Leggere è importante sia per i grandi che per i bambini, e in questo weekend di brutto tempo Stella e Asia hanno iniziato a leggere due nuovi libri. Libri pensati per aiutare i bambini a crescere imparando ad avere stima e fiducia in se stessi. I libri di cui vi sto parlando sono: Immagina Storie e Ancora Immagina Storie.

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”

(Pier Paolo Pasolini)

I libri contengono 20 storie speciali create dallo psicologo David Fontana, considerato uno dei più importanti psicologi dell’età evolutiva. Docente universitario e saggista, ha scritto e curato numerosi libri di psicologia infantile. Tutte le sue opere sono state tradotte in 23 lingue.

Stella si è divertita a leggere qualche storia ad Asia e credetemi è stato un bel momento vederle leggere assieme. Dovete sapere che alla fine di ogni storia, rappresentate anche da bellissime illustrazioni, sono riassunti gli insegnamenti presenti nel testo. Saranno molto utili per noi genitori, perché servono per poter riflettere con il bambino sui punti principali della storia appena letta.
Inoltre rafforza il naturale legame tra genitore e bambino. Queste storie hanno la capacità di stimolare l’immaginazione, a sviluppare la concentrazione e a conoscere meglio le proprie emozioni e sentimenti.

I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali. “ (Helen Hayes)

I libri fanno parte del Gruppo Edicart.

Kiss kiss Silvia

Stella legge il libro immagina storie
Immagina Storie Gruppo Edicart