
Aletta Collezione SS 2017…….capi chic e versatili con un’occhio di riguardo al gusto e alla qualità.
Aletta Collezione SS 2017. Care amiche dopo questa pausa estiva eccomi di nuovo pronta a proporvi qualcosa di unico. Capi chic e versatili, capi di alta qualità ma con gusto. Capi che rappresentano i nostri bambini…. quindi allegri, grintosi spiritosi e femminili…..senza dimenticarci anche dei maschietti.
L’azienda Aletta nasce nel 1957 in Toscana grazie alle mani d’oro della Signora Cosetta che con la passione per la sartoria e il buon gusto, iniziò a realizzare i primi capi per bambini. Naturalmente i primi clienti non potevano essere che di Firenze, negozi che hanno apprezzato la bellezza e la qualità dei vestiti. Un’azienda di famiglia e di tanti dipendenti……il vero punto focale, importante dell’attività. Una realtà se pur moderna, dopo 50 anni, che mantiene intatta la cultura di quando hanno iniziato. L’artigianalità di ogni singolo capo……ecco per che cosa si distingue il brand Aletta.
Ma torniamo a noi, o meglio al mio Pitti Bimbo 83 di giugno. Entrare nello stand di Aletta e poter dire solo…..Wow!!! Colori, stampe, originalità , qualità e versatilità. In queste parole riassumerei tutta la collezione SS2017 di Aletta per la moda bambina e bambino. Si avete capito bene anche per i maschietti ci sono capi incredibili, capi pensati per essere alla moda rispettado le esigenze anche di un maschietto. Morbide giacche colorate o a righe, t-shirt stampate….capi perfetti sia per momenti importanti ma allo stesso tempo anche per una passeggiata o una pizza con gli amici.
Ma vogliamo parlare dei dettagli originali degli abiti da bambina? Wow….anche qui mi viene da utilizzare questo termine. Ricercatezza, raffinatezza e quel tocco magico per rendere una bimba una vera principessa. Avete visto l’abito nero…..lo immaginate con una ballerina, o un sandalo, adatto solo per una cerimonia. Io lo trovo perfetto con un anfibio neo o colorato, magari con le margherite e una bella fascia, anche una bandana sui capelli. Lo adoro!!! E vogliamo parlare delle borsette? Sarei sempre pronta a rubarle alle mie bimbe.
Ok ora basta parole ma date un’occhiata a tutte le foto e ditemi se questi capi non sono da sogno!
Buon lunedì…..kiss kiss Silvia
Nada
Silvia Bortignon
Rossella
Silvia Bortignon
Chiara
Silvia Bortignon
ANGELA
Silvia Bortignon
Martina
Silvia Bortignon
Dania
Paola Lauretano
Sara
Jeanne
Franci
Anna Colucci
Francesca romana Capizzi
veronica
REZA
Martina
thechilicool
Marina
Mariateresa Scotti
alessandra
Mari
Federica
Maggie Dallospedale
Carolina
Liliana
Antonella
GI.
REZA
Elisabetta Pagano
serena
Madeleine H.
Maria Jose Gomez