Come vestirsi a un matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio……qualche idea fashion e non banale per scegliere l’abito giusto per partecipare a un matrimonio!

Come vestirsi a un matrimonio. Tutti sappiamo che con l’arrivo della primavera iniziano le cerimonie, che siano battesimi, comunioni, cresime o matrimoni. Proprio sui matrimoni mi voglio soffermare. Qual è il dilemma di ogni donna? Che cosa posso indossare??? Ebbene si, care amiche, è proprio quello che sto pensando io, visto che a luglio dovrò partecipare a un matrimonio speciale, quello del mio testimone. Prima di tutto, per andare ad esclusione, capiamo bene quando verrà celebrato il matrimonio. Se la cerimonia è di mattina, vi consiglio un abito corto e per corto intendo al ginocchio, proprio per non essere troppo appariscenti. Mentre, se la cerimonia viene celebrata nel tardo pomeriggio o sera potrete optare per un abito lungo. Dopo questa premessa, passiamo alla scelta del colore……mai di bianco, proprio perché è il colore della sposa, ma chissà….. il rosa, l’azzurro, il glicine oppure uno dei bellissimi colori  pastello che questa nuova stagione primaverile ci propone. Optare per uno stile monocolore, con colori primaverili e freschi, sarà la scelta giusta. Quindi se decidete per un abito corto monocolore cercate di abbinare anche le scarpe, la borsa e i gioielli con la stessa tonalità……il risultato sarà perfetto. La vostra scelta è per l’abito lungo? Dovete essere chic e raffinate, quindi, visto che siamo in primavera scegliete sempre colori lontani dal bianco, ma per quelli pastello e perché no……osate anche con le stampe. Donerà un tocco di freschezza e delicatezza al vostro look.

Ogni abito che si rispetti non è caratterizzato solo dal giusto colore ma anche dai dettagli……una particolare scollatura, con possibili pietre sfaccettate e lucide, un particolare pizzo o tessuto e per non parlare dell’aggiunta di vari accessori. Tutto questo serve per regalare al nostro look un sapore unico ed originale, che ci fa sentire sempre perfette e stilose.

Ho trovato alcuni abiti da cerimonia sul sito Esprit che trovo perfetti per partecipare a un matrimonio. Abiti che potrete sempre utilizzare in altre occasioni giocando con gli accessori.

Come sempre attendo i vostri commenti, i vostri consigli e le vostre domande in merito….. e ricordatevi, l’importante è sentirsi sempre se stesse con quello che si indossa.

Kiss kiss Silvia

matrimonio

matrimonio