Una giornata in famiglia con #Emoji.

Una giornata in famiglia con #Emoji. Un viaggio tra le emozioni che viviamo ogni giorno e quelle di un film cartone visto al cinema.

Una giornata in famiglia con #Emoji. Una giornata di sole, di tranquillità. La classica Domenica dove tutto va a rilento, dove passiamo da uno stato di serenità, di risate a quelli di tristezza o malinconia. Quante emozioni riusciamo a provare ogni giorno. Tantissime, e queste emozioni spesso e volentieri le trasmettiamo alle altre persone tramite il telefono, grazie elle  faccine. Ed è così che domenica scorsa finalmente riusciamo a trascorrere una giornata in famiglia. Solo noi quattro e la voglia di decidere tutto all’ultimo momento. Niente programmi, niente orari se non per una cosa….il cinema.

A grande richiesta da parte di Stella e Asia siamo andati a vedere…..Emoji – Accendi le emozioni. Un film d’animazione che segue le emoji, quelle del telefonino.

Trama: “Gene è un emoji che vive a Messaggiopoli, una città digitale all’interno del cellulare dell’adolescente Alex. I suoi genitori rappresentano l’emoji “bah” e lui dovrebbe seguire i loro passi nonostante sia in grado di rappresentare molte più espressioni. Dopo qualche incertezza viene chiamato da Smile, il primo e più importante emoji ma proprio nel suo primo giorno di lavoro, emozionato per essere stato scelto sbaglia espressione e manda in tilt il centro messaggi. Smile, convinta che Gene sia difettoso, decide di cancellarlo ma lui fugge assieme a Ghimmifive alla ricerca di Rebel, hacker che dovrebbe accompagnarlo nel cloud e salvarlo dai malvagi Bots inviati da Smile. I tre iniziano a viaggiare nei diversi mondi inseriti nel telefonino per guadagnarsi la salvezza.”(Wikipedia)

’90 minuti di curiosità, di qualche risata e niente più se non che queste #emoji hanno catturato l’attenzione delle bambine. E questo a noi basta, ogni film chi più, chi meno insegna sempre qualcosa….nonostante le critiche negative.

E voi avete visto questo film d’animazione? Cosa ne pensate?

Per l’occasione Stella e Asia hanno indossato due total look Y-clù e scarpe Melania, le avete già viste indossate in questo post. Due look comodi e sbarazzini perfetti per una giornata da trascorrere al cinema con la famiglia.

Buon weekend…..kiss kiss Silvia

 

una giornata in famiglia con #emoji.stella in total look yclù e melaniafilm emojitotal look yclù e melaniacinema the space