TAORMINA: ogni volta un’emozione

TAORMINA: ogni volta un’emozione. Meta turistica conosciuta per il suo paesaggio naturale, per le sue bellezze marine e i suoi monumenti storici.

TAORMINA: ogni volta un'emozione

TAORMINA: ogni volta un’emozione. Come l’anno scorso, anche quest’anno voglio portarvi con me alla scoperta di una località siciliana. Vi ricordate vi ho già parlato del piccolo borgo di pescatori: Marzamemi. Quest’anno vi voglio portare a Taormina. Facciamo un salto giusto a un mese fa. Alla nostra giornata trascorsa a Taormina. Situata su una collina a 206 m dal livello del mare, è sospesa tra rocce e mare, su un terrazzo del monte Tauro. Uno scenario fantastico che permette di ammirare tutta la sua bellezza con l’Etna sullo sfondo.

Cosa desiderare di più!

Prima di salire a Taormina, abbiamo deciso di parcheggiare la macchina ai Giardini Naxos (anche questa una splendida località balneari ben organizzata e attrezzata) e prendere la funivia. Vi assicuro che poter vedere il mare mentre state salendo….vi lascerà a bocca aperta. Arrivati a destinazione si passa subito attraverso Porta Messina per proseguire per il corso principale. Qui potrete deliziare occhi e palato. Negozi artigianali, profumi locali e la magia dell’atmosfera siciliana che si respira nell’area. Immancabile è la sosta presso Piazza IX Aprile. Una piazza dove potrete ammirare la chiesa di San Giuseppe, ma quello che vi lascerà senza fiato, è il panorama della costa di Taormina che potrete apprezzare dalla terrazza.

Ma il nostro tour non poteva continuare se non con una fantastica granita. Ma dove andare a mangiare il top dei top delle granite? Ovviamente da Bam Bar Taormina. Le granite, di tutti i gusti, qui sono una vera magia per il nostro palato. Asia ha scelto quella all’anguria con panna, Stella la golosa, caffè e nutella con panna, mentre io e mio marito la classica al caffè con panna, accompagnate da una calda brioches. Tappa obbligatoria per chi viene a Taormina.

La nostra giornata continua per le sue viuzze, le sue scale, le sue piazze e le sue chiese per scoprire ancora di più questa città ricca di storia. Stella e Asia, visto che era la prima volta che la visitavano, sono rimaste estasiate e sono sicura che si porteranno un fantastico ricordo nel cuore. Purtroppo non abbiamo potuto visitare il Teatro Greco causa concerto….ma non mancherà occasione.

Taormina tappa obbligatoria per chi viene a visitare la Sicilia!

Kiss kiss Silvia
Stella a Taorminapiazza IX Aprile Taormina

vista da Taormina

Family a TaorminaGranita da Bam Bar TaorminaTaormina e dettagliporta messinaTAORMINA: ogni volta un'emozione