Sfilata Monnalisa ss18| Magia ai Giardini Corsini di Firenze

Sfilata Monnalisa ss18| Magia ai Giardini Corsini di Firenze. L’appuntamento più atteso di ogni edizione di Pitti Bimbo. Volete sapere perché?

Sfilata Monnalisa ss18| Magia ai Giardini Corsini di Firenze. Ogni edizione di Pitti Bimbo è caratterizzata da eventi e sfilate. La più attesa da sempre è quella di Monnalisa. Volete sapere perché?

La sfilata di Monnalisa non è solo la presentazione della nuova collezione, ma un vero spettacolo. Partendo in primis dalla location. Luoghi magici e ricercati proprio come quella dell’edizione appena conclusa di Pitti Bimbo 85. L’evento si è svolto ai Giardini Corsini, un fantastico giardino che ospita circa 130 piante di agrumi, grazie anche alle ben tre grandi limonaie nelle quali le piante svernano. Potete immaginare la bellezza? In questo fantastico giardino è stata presentata la nuova collezione ss18. Una sfilata che come sempre lascia tutti stupiti grazie alle fantastiche creazioni.

La collezione ss18 è rappresentata da stampe e fiori e da abiti  in stile vagamente gipsy, con scolli alla baiadera e gonnelloni a vita alta con cascate di rouches. Non solo, anche gonne a ruota o a teli, illuminate dal lurex e movimentate da balze. Dettagli per vere principesse! Per la gioia delle mie bambine, e penso di tante altre, ecco i top  micro con maxi maniche magari da indossare con pantaloni leggermente svasati e sfrangiati. Un look perfetto per affrontare il caldo. Non dimentichiamoci un capo di grande tendenza anche in estate….il bomber in versione chiodo. Unico e originale grazie a ricami floreali o tessuti extralight.

La grande novità di questa collezione ss18?  MONNALISA FOREVER, la capsule pensata e realizzata per mamma e bambina. Un sogno! Un sogno che diventa realtà sia per la mamma che per la figlia. Dodici outfit e due capospalla, nelle taglie XS-S-ML, con una vestibilità adattata alle mamme di oggi. Abiti in pizzo, con stampe di calle o peonie, abiti in stile gipsy e mini chiodo in ecopelle per uno stile più rock. Il mio preferito? Sicuramente l’abito lungo con la stampa di peonie ……e il vostro?

Vi lascio a qualche foto che sono riuscita a scattare durante la sfilata, mentre nella mia pagina Instagram trovate qualche video!

Ps. Nell’ultima foto vedete qualche amica e collega fashion blogger!

Kiss kiss Silvia

sfilata monnalisaMonnalisa al pitti bimbo 85Monnalisa mini megiardino corsiniSfilata Monnalisa ss18nuova capsule monnalisa mamma e figliaSfilata Monnalisa ss18monnalisa boyfashion blogger alla sfilata Monnalisa