Sculture di sabbia e un abito Le Petit Coco

Sculture di sabbia e un abito Le Petit Coco. Uno dei più importanti progetti di arte con la sabbia, presentato a jesolo, e un abito che richiama il colore della sabbia.

Sculture di sabbia e un abito Le Petit Coco. Lo sapete che a Jesolo ogni anno viene realizzato un fantastico progetto di arte con la sabbia? Noi, in occasione di una giornata al mare, non potevamo perderci queste imponenti e fantastiche creazioni. Ogni anno le creazioni rappresentano un argomento che fa da filo conduttore per ogni creazione. Quest’anno si parla dei Trattati di Roma (25 marzo 1957)  una riflessione figurativa sulla cultura Europea, sulla sua nascita e i suoi aspetti più caratteristici. Le sculture rappresentano le tappe salienti della recente storia del progetto europeo. 

Asia è rimasta molto colpita nel vedere queste sculture. Sculture realizzate con molta cura senza tralasciare nessun dettaglio. Nelle foto che vedrete successivamente vi ho raccolto solo alcune di queste opere d’arte. Come I MONUMENTI EUROPEI, realizzati da Lucinda Wierenga (USA) dove ha voluto racchiudere tutte le più importanti e significative opere architettoniche di alcuni paesi europei. Oppure la scultura realizzata da Ilya Filimontsev (RUSSIA) 60 ANNI DI PACE, il quale ha elaborato i concetti fondamentali su cui si basa l’Unione Europea, ovvero la promozione della pace. Bambini che rappresentano il futuro, ali simbolo della speranza universale, un albero che rappresenta la coesione sociale e gli ingranaggi di un orologio che rappresentano la calibrata scansione dei tempi e dinamiche.

Nella prima foto troviamo la scultura IL PROGRAMMA ERASMUS, realizzata dall’Olandese Joris Kivits, che ha voluto interpretarlo attraverso la figura  di colui che ha ispirato il progetto. Ovvero il teologo Erasmo da Rotterdam. Ultimo, tra quelli che vi ho proposto c’è IL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DI CANNES. Un’opera, realizzata da Damon Farmer, che rappresenta una donna che avanza fiera e sventola all’aria una pellicola cinematografica. Semplicità grafica ed efficacia nella trasmissione del messaggio.

Per scoprire oltre a queste tante altre sculture, non vi resta che andare a Jesolo. Le sculture sono presenti in piazza Brescia dal 2 Giugno al 10 Settembre.

Per questa occasione Asia ha scelto di indossare un leggerissimo abito Le Petit Coco che richiama il colore della sabbia.

Buon lunedì….kiss kiss Silvia

sculture di sabbia jesoloasia in le petit cocosculture e moda kidsle petit cocomoda kidsjesolo e le sculture di sabbia