Scoprire luoghi magici

Scoprire luoghi magici……un cancello abbandonato, un vaso imponente o una statua. Quanto poco basta ad un bambino per rimanere stupito e incuriosito!

Scoprire luoghi magici. A volte non ci rendiamo conto di cosa ci offre la nostra città, che cosa e che luoghi magici può nascondere. Siamo abituati a percorrere le vie principali e tralasciare quelle viuzze silenziose e poco frequentate che nascondono scorci di città incantevoli.  Qualche giorno fa abbiamo deciso di andare a fare un giro nella bellissima città di Padova e mentre percorrevamo il corso principale abbiamo svoltato per una via piccola e stretta per ammirare i palazzi e apprezzare un po’ di silenzio in una bellissima giornata di sole, quando Stella e Asia si sono soffermate di fronte ad un vecchio cancello. E’ stato bello vedere di fronte a una cosa per noi banale e scontata, la curiosità che ha suscitato in Stella e Asia. Dopo aver immortalato questo momento ci siamo avviati verso il centro……anche qui non hanno resistito alle statue di leone che padroneggiano di fronte allo storico Caffè Pedrocchi. Un punto di incontro, un luogo storico di questa città e vi posso assicurare che queste statue non lasciano indifferenti solo i bambini, ma incuriosiscono anche tutti i turisti. Che dite un caffè ci sta ora vero??? Direi proprio di si!

Nel concludere il nostro pomeriggio di scoperte abbiamo immortalato anche questa meraviglia della natura…..un mega vaso con una favolosa pianta dal colore acceso e imponente. Che dire, dopo aver ammirato la nostra vicina città, siamo rimasti ancora meravigliati dalla curiosità, che le cose semplici, può far nascere in un bambino. Noi per questa bellissima giornata abbiamo indossato due total look Y-clù. Stella short in denim con top in sangallo e cinturino in vita, mentre Asia un look più colorato, short floreali con tee stampata. Due look freschi, allegri ma ancor più comodi.

Buon lunedì….kiss kiss Silvia

scoprire luoghi magici

scoprire luoghi magici

scoprire luoghi magici