Chi sarà la protagonista del Fashion Comics #pb84?

Chi sarà la protagonista del Fashion Comics #pb84? Un bellissimo progetto nato da un’idea di Alessandoro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo.

Chi sarà la protagonista del Fashion Comics #pb84? Lo stilista Alessandro Enriquez, in collaborazione con Pitti Bimbo, ha realizzato due grandi e importanti progetti. Stiamo parlando di Kid’s Evolution e Fashion Comics.  Kid’s Evolution si tratta della presentazione di tutte le collezioni in formato kids, realizzate da designer che normalmente fanno ricerca nella moda per grandi. Vi posso assicurare che le creazioni sono fantastiche. Ma oggi vorrei soffermarmi in particolar moda sul progetto Fashion Comics che vede ad ogni edizione del Pitti Bimbo, un personaggio iconico diverso.

Vi ricorderete, la scorsa edizione di Giugno 2016 il personaggio era Miffy….. una piccola femmina di coniglio personaggio di una serie di libri illustrai disegnati e scritti dall’artista olandese Dick Bruna.  Quest’anno, o meglio a questa edizione di Pitti Bimbo 84 il personaggio scelto è……La Pantera Rosa. Personaggio nato nel 1963 per l’omonimo film di Blake Edwards.

Il progetto consiste nella realizzazione di un look, per la Pantera Rosa, da parte dei brand in modo da poter creare una capsule  e un mini outfit in special edition. Ed ecco la parte più bella…..parte del ricavato della vendita verrà devoluto ad un progetto di Oxfam ( insieme per vincere la povertà).

Che dire un progetto fantastico!

Ora finisco di preparare tutte le mie cose e…….domani si parte, destinazione Firenze. Pitti bimbo 84 stiamo arrivando! Se voi siete curiose e volete scoprire tutte le novità….seguitemi sui miei canali social Facebook e Instagram con foto, dirette e video!

Kiss kiss Silvia