Ricordi di un’infanzia semplice – Parte 2

Ricordi di un’infanzia semplice – Parte 2. Continuiamo la nostra storia nel passato, nelle cose semplici e genuine …..motivo di insegnamento per tutti.

Ricordi di un’infanzia semplice – Parte 2. Care amiche oggi continua il mio racconto nel passato (se vi siete perse la prima parte, leggete qui), un racconto fatto di ricordi e di cose semplici che devono essere un insegnamento per le mie principesse.

stella e asia macchina da cucire

look kids bonnet à pompon

“Bimbe vi siete messe comode sul lettone? Allora, direi che possiamo continuare la nostra storia. Dove eravamo arrivate?” Mamma ti avevo chiesto:…..ma poi cosa facevi di bello oltre a tutti quei fantastici giochi? “Brava Stella, ora mi ricordo!” Chi ha vissuto una bella parte di vita con i nonni, sa che si possono imparare tante cose…..tra le tante quella che mi piaceva era guardare la bisnonna che cuciva con quella fantastica e vecchia macchina da cucire. Non ha niente a che fare con quella che ha mamma, è quella che avete visto nella stanza vicino alla cucina, proprio quella che mamma vuole portarsi a casa come mobile d’arredo, ma specialmente perché è un pezzo di storia, di cuore e di ricordi. “Sapete rimanevo bloccata davanti a quei movimenti del piede che metteva in funzione quella macchina, per me, piccolina, una vera scoperta, e mentre la nonna cuciva un vestito o riparava qualche buco (specialmente quelli di mamma fatti giocando e saltando) raccontava qualche storia, o semplicemente mi diceva dettagliatamente ciò che stava facendo.  Poi si rendeva conto che ero così affascinata da ciò che stava facendo, che mi diceva di salire sulle sue gambe per insegnarmi a sistemare qualche vestito…..non potete immaginare la mia gioia, un momento di insegnamento fatto con amore. Quanta nostalgia e che ricordi bambine……ricordi che riempiono il cuore. “A proposito avete presente quella scatola di abiti per bambole e barbie che vi ho regalato? Ecco quelli sono tutti abiti che ho cucito io da sola, cose belle altre inguardabili, grazie all’aiuto e a ciò che mi aveva insegnato la bisnonna”…..”mamma ma sono quelli che usiamo noi per giocare con le bambole???” ……si bimbe sono proprio quelli!”. Avete visto, anche le cose semplici che fanno le nonne possono essere un motivo di curiosità e interesse. “Voi  non siete andate a vedere come il nonno fa il gelato e i dolci?…o come la nonna prepara un buon caffè o una golosissima cioccolata???”

stella e asia

Ricordi di un’infanzia semplice

stella e asia

Stella e Asia Macchina da cucire5

(Gli abiti indossati da Stella e Asia sono di Bonnet à Pompon…..Grazie!)

Ricordatevi sempre che tutti vi possono insegnare qualcosa, qualcosa che rimarrà nella vostra mente e nel vostro cuore……voi lo dovete custodire con cura perché ricordare riempie il cuore di gioia e amore.

Ora bimbe si è fatto tardi……”mamma, mamma cosa ci racconti la prossima volta?” Chissà…..voi provate a sognare…”

Stay Turned…..kiss kiss Silvia

Ps: Giovedì sarò in partenza per Firenze….Pitti Bimbo 83, per un bellissimo progetto con e-Pitti e per scoprire tante novità dal mondo Kids. C’è qualche curiosità o brand che volete che scopra per voi. Scrivetelo nei commenti!!!