#PortamiaBallare…..Auguri a tutte le Mamme!

#PortamiaBallare…..Auguri a tutte le Mamme!

Dopo aver visto questo video di Original Marines sulla loro pagina Facebook non ho potuto che scrivere questo post, e raccontarvi ciò che provo come mamma.

Un giorno speciale dove la parola Mamma è l’unico atto d’amore che ci porta ad essere felici.

Un legame dove noi mamme cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto ciò che possono e dovranno affrontare nella loro vita. Ma proprio loro ci insegnano con la loro purezza, cosa conta davvero nella vita. Noi mamme abbiamo la fortuna di iniziare il nostro amore verso i figli, nove mesi prima. Nove mesi dove si instaura un rapporto unico, speciale che ci porteremmo nel cuore per tutta la vita. E mentre pian piano crescono tra gioie e pianti, noi immaginiamo già il loro futuro. Un futuro che tutti ci auguriamo possa essere pieno di gioie e soddisfazioni, sia personali che professionali.

Il desiderio di ogni genitore è  vedere i propri figli che realizzano i propri sogni con dignità e lealtà.

Fermiamoci e ascoltiamoli, ascoltiamo i loro sogni, cosa vorranno fare da grande senza imporre le nostre idee, ma lasciandoli liberi di volare con i propri sogni. E se poi cadono, se hanno delle delusioni non fa niente, anche le situazioni più difficili servono a rafforzarli, a renderli forti e pronti per affrontare a testa alta tutti gli ostacoli che la vita, purtroppo, metterà nel loro cammino.

A volte voler proteggere troppo i propri figli, può portare a conseguenze indesiderate, non consente al bambino di  esplorare il mondo. Il dolore, la sofferenza sono situazioni che ogni genitore non vorrebbe far conoscere e vivere ai propri figli.

“Il suo gioiello più prezioso, La Donna non lo mette né al dito… né in cassaforte…ma al mondo”

Per questo dico a tutte le mamme ridete, giocate, scherzate e sognate con i vostri bambini . Perché i giorni, i mesi e gli anni passano veloci….loro crescono, si realizzano e l’unica cosa che vorresti è ballare con loro. Prendete la loro mano, mettete la vostra canzone preferita e iniziate a ballare e cantare. Lasciate tutti pensieri per un momento e vivete quell’istante con amore e gioia. Sentitevi liberi e ringraziateli per tutto ciò che vi regalano e per tutto l’amore che riescono a donarvi ogni giorno.

Alle mie principesse dico….#PortamiaBallare perché vedervi sorridere riempie il mio cuore d’amore e sarò sempre orgogliosa di ciò che sarete e farete nella vita!

#portamiaballareBuona festa della Mamma