Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò

Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò

Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò.  Il salone internazionale del childrenswear parte giovedì 19 per tre giorni di moda e lifestyle, dedicati al bambino ma non solo….

Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò. Care amiche manca poco, giovedì 19 si aprono le porte di Pitti Bimbo 84, presso Fortezza da Basso a Firenze. Una fantastica fiera internazionale nel settore della moda e del lifestyle, dedicata al bambino, dove potrò scoprire tutte le nuove collezioni F/W 17-18 ma non solo. Parteciperò ad eventi e sfilate che immagino saranno fantastiche, ma vediamo nel dettaglio cosa Little Fairy Fashion vedrà. Partiremo giovedì per rimanere anche il giorno successivo, per due giorni di full immersion.

Giovedì 19 : Iniziamo con la Sfilata Children’s Fashion from Spain con la sua moda spagnola colorata e di tendenza. Tra i brand troviamo:   Desigual, Boboli, Clic!, Barcarola, Cnd by Cóndor, Tuc Tuc e Mayoral . Poi in contemporanea negli stand di iDo e Original Marines due eventi importanti a partire da quello di iDo che presenterà il progetto “a scalare” per la Lega Del Filo D’Oro.  Madrina d’eccezione Natasha Stefanenko. Mentre Original Marines presenterà la Collezione Fall Winter 2017/18 con” The Original live Cooking di Alessandro Borghese”…..un live da non perdere! Poi proseguiamo con l’evento che vedrà come protagonista il brand Frankie Morello Junior con giochi di luci e riflessi per calarsi nell’atmosfera unica del suo nuovo mondo. Da Petit Bateau ci attende un  Apéritif Gourmand  e un meraviglioso viaggio alla scoperta della natura che interpreterà la nuova collezione invernale. Nel primo pomeriggio ci attende la sfilata di Y-clu’.“Rockmantica” questa è la bambina di Y-clu’ che scenderà in passerella, con abiti romantici e grintosi per un look  sporty & chic, che richiama gli anni 80 e 90. Per i maschietti  predomina un look, streetwear metropolitano, con contaminazioni Japan.

Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò

Sfilata Yclu'

La nostra giornata non finisce qui anzi continua con una bellissima novità. Elisabetta Franchi presenta la sua prima collezione dedicata alla bambina e non vi nascondo che non vedo l’ora di scoprire le sue creazioni. Come le creazioni di QUIS QUIS – by Stefano Cavallari (ve ne ho già parlato venerdì qui) che esporrà la propria collezione in una location d’eccezione, l’Exclusive Privè al primo piano delle Costruzioni Lorenesi. La performance avrà l’obiettivo di far risaltare i preziosi capi attraverso alcune bambine. Ricordatevi, anzi segnatevi sull’agenda l’evento perché verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook QUIS QUIS – Stefano Cavalleri. Alle 16:30 invece il brand olandese Vingino farà una speciale presentazione-evento. Un live show e performance musicali dove i modelli indosseranno la nuova collezione AI 2017, esibendosi in coreografie street dance. Per l’occasione saranno ospiti Maggie&Bianca. Concludiamo la giornata alle ore 20, nella suggestiva location della Stazione Leopolda di Firenze con la sfilata firmata Monnalisa che presenterà la collezione AW 2017/18.

Sfilate monnalisa ed elisabetta franchiQuis quis al pitti bimbo 84

Venerdì 20: Dopo una ricca colazione alle 10:30 parteciperemo alla sfilata dedicata alle collezioni di ricerca di Kidzfizz. In passerella: Alitsa, Andorine, Le Mu, Little Ones, Mr.Uky, Paade Mode, Sarah Jane, Vivetta. Un evento da non perdere è quello di Jeckerson con una conferenza stampa  per  presentare  il progetto JECKERSON JUNIOR DICE #NOBULLISMO. Non solo…. scopriremo le novità di Kenzo Kids, Gallucci e Bruno Bordese Next Generation. Poi ci sarà l’anteprima del brand BUGATTI JUNIOR che esordirà  in occasione del prossimo Pitti Bimbo. L’ultima sfilata di questa edizione di Pitti Bimbo 84 sarà quella dedicata alle collezioni luxury di Apartmen. I brand che sfileranno: Cape, Lamantine Paris & Milan, Miss L.Ray, Pero, Piccola Ludo, The Small Gatsby, Trottolini e Velveteen.

sfilate pitti bimbo 84jeckerson a pitti bimbo 84

Ma Pitti Bimbo 84 non è solo questo, ma anche tanti nuovi brand tutti da scoprire. Inoltre scopriremo accessori e articoli d’arredamento. Ma un pensiero è rivolto anche ai nostri amici a quattro zampe con una selezione di accessori di Pet Family e con Mini Traveller….. tanti oggetti divertenti per i piccoli viaggiatori, ormai cittadini del mondo.

Noi siamo pronti per questo Pitti Bimbo 84 e voi? Rimanete connessi sui miei social Facebook e Instagram, perché vi terrò informate con foto e dirette.

Kiss kiss Silvia

Silvia Bortignon

una mamma con la grande passione per la moda……

Related Posts

23 Discussion to this post

  1. ANGELA ha detto:

    Bello questo evento, sarebbe bello poter partecipare, sicuramente ti seguirò per sapere tutte le novità in diretta.

  2. iolanda ha detto:

    Secondo me dev’essere bellissimo vedere i bimbi sfilare, anche perché per lor è un gioco!
    buona settimana,
    iolanda
    http://www.theshadeoffashion.com

  3. Marta ha detto:

    Sicuramente sarà una bella esperienza, aspetto di conoscere il tuo resoconto!!!!
    Un abbraccio grande!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  4. Rossella ha detto:

    Ma che bello !!! Sicuramente una bella esperienza!!! Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  5. Ho visto che è un programma fittissimo ed interessante! Divertiti!

  6. Franci ha detto:

    Quante belle sfilate ti aspettano, ti seguirò per avere tutte le ultime newssss!!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  7. Paola Lauretano ha detto:

    Mi piacerebbe partecipare!!! Enjoy!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  8. mari ha detto:

    ecco quante belle iniziative, le seguirò da te.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  9. veronica ha detto:

    wow! Quanti eventi favolosi!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

  10. thechilicool ha detto:

    E’ un evento bellissimo, mi piacerebbe andarci un giorno!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

  11. Luna ha detto:

    Oddio quanti eventi Silvia! Ti sono nel cuore, io mi annoio da morire alle presentazioni e simili preferisco studiare dal web. Ma le sfilate di bambini devono essere davvero belle da vedere. Meno male per noi orsi c’è chi ci aggiorna su ogni evento. 😉
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  12. S ha detto:

    quanti eventi, avrai di che divertirti insomma! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  13. babaluccia ha detto:

    Non vi resta che godere i momenti di questo fantastico evento resto in attesa di aggiornamenti un abbraccio

  14. GI. ha detto:

    mamma mia hai un sacco di impegni! buon lavoro!
    un bacio Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  15. Dakota D. ha detto:

    Absolutely adorable! SO glad you shared.

    ❤︎
    Dakota D.
    http://fannypacksandvisors.com
    Instagram/Snapchat/Twitter: @missdsquared413

  16. Deve essere una bellissima esperienza Silvia.
    Forse un giorno ci andrò.un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

  17. vale ha detto:

    che bell ´evento 😀
    un bacione
    vale
    http://www.fashionneed09.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *