Il parka perfetto per un caldo inverno

Il parka perfetto per un caldo inverno. Un capo casual-chic che si riconferma tra i capi spalla più cool di questo inverno.

Il parka perfetto per un caldo inverno. Giacche, giubbini, cappotti ma non solo…..anche il parka, un capo spalla perfetto per completare un look kids casual-chic. Grazie alla sua lunghezza e al materiale utilizzato, sarà ideale per proteggere dal freddo rigido, i nostri ragazzi.

Ma facciamo un salto alle origini.

Il parka è originario delle popolazioni Inuit, un piccolo popolo dell’artico, uno dei due gruppi principali nei quali sono divisi gli Eschimesi, insieme agli Yupik. Queste popolazioni li realizzavano usando le pelli di renna o foca, e venivano indossati uno sopra l’altro per proteggersi dal freddo rigido.  Ma tornado ad oggi, ai nostri tempi, il parka lo possiamo trovare in tantissime versioni…..di vari stili, modelli e colori.  Dal verde militare lo possiamo trovare anche nei toni del fango, del terra, del blu navy ma anche dei colori pastello. Stella ha scelto il modello classico verde militare, lungo fino al ginocchio, con la coda di rondine, chiuso in fondo da una coulisse e con il cappuccio con ecopelliccia.

Un mix&match tra funzionalità, comodità e stile.

Un capo spalla versatile, ideale da indossare con il denim e sneakers, ma non da sottovalutare l’idea di utilizzarlo sopra ad un abito casual e biker. Comodo e di stile le nostre ragazze saranno liberi nei movimenti pur sentendosi protette come in un caldo abbraccio. Con il freddo rigido di questi giorni Stella lo indossa ogni giorno per andare a scuola e vi assicuro che non se lo vuole più togliere.

Visto e rivisto nelle versioni per adulti, il parka ha spopolato anche nel mondo kids con grande gioia delle mamme. Potrebbe essere un fantastico regalo di Natale per i vostri figli o nipoti….giusto?

Kiss kiss Silvia

 

Il parka perfetto per un caldo invernoparka yclùparka verde per ragazzastella e il parka verde