Nuova applicazione Urban Finder

Urban Finder

Ragazze, come vi avevo accennato qualche giorno fa, ho conosciuto questa nuova applicazione per dispositivi mobili,Urban Finder”. Vi starete chiedendo… ma cos’è? Bene, anche io inizialmente me lo sono chiesta, ma dopo averla provata, posso dire che è un’applicazione utilissima, aiuta a trovare le soluzioni più adatte a tutti noi, dalla baby sitter al centro pilates, in una determinata area urbana (attualmente è attiva a Milano).

Dopo aver istallato l’applicazione sul tablet ho effettuato la registrazione, naturalmente, durante questa fase bisogna rispondere a un questionario; questo per permettere all’applicazione di conoscerci meglio, in modo da raffinare le ricerche in modo da renderle più adatte a noi.

Urban Finder

Al termine della registrazione ci troviamo davanti ad una schermata con 12 categorie:

Urban Finder

Scegliendo una di queste categorie, possiamo poi selezionare EVENTI oppure OFFERTE e trovare rapidamente le proposte in base alle proprie affinità.

Urban Finder

Altrimenti è possibile effettuare due tipi di ricerca, “Semplice” o “Personalizzata”, dove nella prima viene prodotto come risultato, tutti i servizi e i prodotti allineati al profilo utente, mentre nella seconda si sceglie una delle categorie, si risponde ad alcune domande e, quindi, vengono prodotte le aziende che offrono prodotti attinenti ai propri gusti o specifiche esigenze.

Urban Finder

Una volta trovate le attività commerciali d’interesse, possiamo cliccare sul nome ed accedere al minisito, dove troviamo importanti informazioni: contatti, geolocalizzazione dell’attività, le offerte, gli eventi, le gallery e il giudizio degli altri utenti.

Urban Finder

Infine, troviamo l’UF Concierge, che secondo me rende unico questa applicazione, infatti si tratta di un servizio di concierge, come quello fornito dai migliori Hotel, che mette a disposizione degli utenti una serie di servizi personalizzati, da quello base a quello dedicato agli utenti più esigenti.

Se vi trovate a Milano, per turismo, lavoro, Expo 2015 o, semplicemente, perché siete Milanesi, vi consiglio vivamente di scaricare questa App.

Altre informazioni li trovate direttamente nella loro pagina urbanfinder.com/

Buona navigazione…….

Se vi va passate a trovarmi anche sui miei Canali Social: Instagram, Facebook, Twitter Google+

Kiss kiss Silvia&Domenico

Silvia Bortignon

una mamma con la grande passione per la moda……

Related Posts
Adorn style me vintage!
#mettiamocelointesta
Due principesse in casa

10 Discussion to this post

  1. Un’applicazione davvero utile e multi-settoriale! Adesso la scarico e per il mio prossimo viaggio a Milano vedo di utilizzarla!! 🙂 xxx

  2. Elisa ha detto:

    Interessante, non la conoscevo 🙂

    Un abbraccio,
    http://www.MyFantabulousWorld.com

  3. Utilissima questa applicazione, da suggerire agli amici.

    Don’t Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin’

  4. carla ha detto:

    Molto carina. Grazie per il consiglio. Finalmente posso trovare quello che cerco a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *