Mi.Mi.Sol Collezione Autunno-Inverno 2017/18

Mi.Mi.Sol Collezione Autunno-Inverno 2017/18. Un fantastico viaggio alla scoperta dei materiali per creazioni da vere principesse moderne.

Mi.Mi.Sol Collezione Autunno-Inverno 2017/18. La nuova collezione di Mi.Mi.Sol, creata da Imelde Bronzieri, per la stagione Autunno/Inverno 2017-18, è un mix di materiali e un gioco di contrasti. Un fantastico viaggio che parte dai paesi freddi per una collezione alla moda.

Sono vari i temi che la Designer utilizza per raccontare questa collezione.BROCCATI RIVOLUZIONARI, una stampa che nasce da una ricerca tra i broccati siciliani, la seta orientale e le preziose bordature francesi. Questo mix di stampe abbinate ai colori rosa e azzurro danno vita a capi romantici e bon ton. Un tema che mi ha colpito e mi ha fatto ricordare la mia nonna è il DOUBLE PLAID DOUBLE. Avete presente il tessuto della coperta double-face? Bene allora dovete sapere che questo tessuto viene lavorato a vivo e rifinito a punto cavallo per capi con pratici bottoni a pressione. Mentre il classico motivo tartan per SCOTTISH FEVER, BRIT MIX, viene stampato in digitale per realizzare piccoli kilt e divise della famiglia. Creazioni impreziosite da camice bianche da dandy……molto Swinging London. Per le occasioni eleganti ecco invece il tartan di raso.

Poi il NEOPRENE nelle varianti del rosa quarzo e blu di Prussia con libellule ricamate, per passare al DENIM DELUX  grazie a dettagli preziosi come gioielli, corone, ricami e diamanti. Capi per delle vere principesse punk! Il tema LION KING è pensato per i più piccoli. Il Re Leone viene riproposto in forma giocosa e pop su tessuti morbidissimi di ciniglia, felpa e crèpe.

Due sono i progetti che il brand Mi.Mi.Sol porta avanti:

  • MI.MI.SOL STORIES Japan stop-over. Un progetto itinerante partito da Mosca per arrivare a Tokio e Osaka. Un progetto dove i protagonisti sono i bambini con i lori disegni, dando vita a tessuti per la nuova collezione. Una collezione che parla di sogni e fiori…..semplicemente fantastica!
  • THE PINK PANTHER PROJECT ( Fashion Comics).Ve ne ho già parlato in un post qualche settimana fa (Se non l’avete letto lo potete trovare qui). La Designer ha realizzato, con questo personaggio del mondo dell’animazione, delle bellissime creazioni che potrete vedere nell’ultima foto.

A completare tutte queste fantastiche creazioni ci sono gli accessori e le calzature che completano e impreziosiscono ogni singolo look.

Mi.Mi.Sol F/W 2017-18……un fantastico viaggio alla scoperta dei materiali per creazioni da sogno.

Buon lunedì…..kiss kiss Silvia

Mi.Mi.Sol Collezione Autunno-Inverno 2017/18nuova collezione mimisolmimisol a/i 2017-18Mi.Mi.Sol Collezione Autunno-Inverno 2017/18mimisolnuova collezione mimisolmimisol double plaidmimisol e la collezione double plaidmimisol e il progetto fashion comics