Quando il lavoro di mamma diventa un gioco

Quando il lavoro di mamma diventa un gioco. Risate e smorfie per realizzare foto belle e divertenti.

Quando il lavoro di mamma diventa un gioco. Come avrete notato il mio blog è realizzato per il 90% da argomenti e foto riguardanti le mie bambine, o meglio tratto principalmente argomenti per bambini. Ma cosa c’è dietro la realizzazione di un post per i piccoli? Mi viene da dire tanto, tantissimo lavoro ma anche tanto divertimento.

Il segreto per realizzare foto belle è giocare, rendere un momento lavorativo piacevole, allegro e spensierato. Siamo tutti d’accordo su questo punto, se lo pensiamo noi adulti figuriamoci i bambini!!! Questa è la strategia che uso io con Stella e Asia. Non obbligare mai a indossare capi che a loro non piacciono, per questo cerchiamo di scegliere sempre assieme……ovviamente con le giuste indicazioni. Chi vorrebbe indossare un capo che odia e poi farsi fotografare? Io no, ne sono certa ed è giusto che sia così anche per loro.

Poi il secondo punto da non sottovalutare, non obbligare mai a farsi le foto se non hanno voglia. Le foto potrebbero risultare brutte perché dai loro occhi traspare la non voglia di essere fotografate. Non tutti i giorni possiamo essere in “Si”. Terzo e non ultimo punto cercare di rendere il luogo, il set fotografico allegro e giocoso. Dovete sapere le foto più belle sono proprio quelle che noi non immaginiamo. Quelle tra una corsa, una smorfia o una semplice risata.

Ultimo punto…….essere sempre riconoscenti per il risultato, per il lavoro finale. Sono sempre delle bambine che devono pensare a divertirsi e a giocare. Quindi un buon gelato o una cioccolata calda saranno un’ottima forma di ringraziamento….. Stella e Asia apprezzano molto.

Ecco perché, per Stella e Asia, il lavoro di mamma diventa un gioco.

Kiss kiss Silvia

Stella e Asia indossano due total look Alice Pi

Stella in total look Alice Pi

due look alice pi

Asia

Quando il lavoro di mamma diventa un gioco

Alice Pi