L’attesa e lo “spacchettamento” dei regali di Natale

L’attesa e lo “spacchettamento” dei regali di Natale. Uno dei momenti più attesi  per tutti i bambini. Ciò che rende magico questo periodo dell’anno!

L’attesa e lo “spacchettamento” dei regali di Natale. Questo è il momento dove tutti, bambini e adulti, ci sentiamo protagonisti. La magia del Natale, l’attesa dei regali e lo spacchettamento dei regali vista con gli occhi dei bambini, ha qualcosa di magico. Credere in questo grande uomo dalla pancia grossa e dalla lunga e soffice barba bianca. L’attesa, l’emozione, la convinzione di aver visto un puntino rosso in cielo……ecco tutte queste emozioni vissute dalle mie principesse rende il Natale magico. Fa tornare tutti un po’ bambini con la nostalgia nel cuore.

Il regalo rimane sempre il vero protagonista, il risultato di ciò che si ha scritto nella letterina. Cosa mi porterà Babbo Natale? Sarò stata abbastanza brava quest’anno? Mille domande, mille dubbi e un’unica risposta racchiusa in quei pacchetti che arriveranno.

Una cena in famiglia a casa dei nonni materni, una video chiamata con i nonni paterni, zii e cugini dalla sicilia. Buon cibo, qualche risata e……in lontananza il suono delle campanelle di Babbo Natale. Ecco che aumenta l’euforia, l’attesa, l’emozione. Gli occhi brillano e io non posso che avere il cuore pieno di gioia nel vederle così emozionate. Con il passare del tempo le campanelle si avvicinano:” Mamma Babbo Natale si sta avvicinando!!!” e poi all’improvviso un urlo di gioia. “Mamma, mamma Babbo Natale è passato…..”. Lacrime di gioia nel vedere tutti quei pacchetti colorati sotto l’albero di Natale, che si trova fuori.

E qui inizia il momento dello “spacchettamento” dei regali. Nella loro euforia noi non possiamo che guardare i loro sguardi di felicità e stupore mentre scoprono ciò che ha portato. Giochi in scatola, bambole, uno skateboard , dei pigiami e un Mio Phone (anche se qui caro Babbo Natale non eravamo molto d’accoro!!!).

Che dire, sono momenti che rimarranno sempre impressi nei nostri cuori. Tutto questo è ciò che rende magico il Natale per i bambini ma anche per noi adulti.

Buon 2017 a tutti voi…..kiss kiss Silvia

(Stella e Asia indossano due total look Alice Pi)

L'attesa del NataleStella in total look Alice PiAsia in total look Alice piAbito Alice Pilo spacchettamento dei regali di Natale