La nuova collezione HOME AUTOUR DU MONDE | Bensimon

La nuova collezione HOME AUTOUR DU MONDE|Bensimon. Stampe  grafiche,  dettagli scandinavi e cactus per la nuova collezione SS 2018.

La nuova collezione HOME AUTOUR DU MONDE | Bensimon. L’universo lifestyle BENSIMON, fondato da Serge Bensimon, uomo curioso e osservatore, è il risultato di un sensibile ed eclettico dialogo con il mondo dell’arte, della letteratura e dei viaggi. Il primo concept store Home Autour du Monde Bensimon nasce nel 1989 in rue des Francs-­‐ Bourgeois, a Parigi, uno spazio dove troviamo riuniti oggetti di design, moda, accessori e tennis.

La nuova collezione è fresca, colorata e allegra. Linee di design con pezzi decorativi, che portano il nome della Maison Bensimon, dove possiamo trovare vasi colorati, poltrone in velluto, tavoli, specchi e lampade. Chi non vorrebbe avere un pezzo di design per decorare la propria casa! A volte con un solo pezzo decorativo che riesce a trasmettere  arte o dettagli di un viaggio, possiamo riempire una parete o una stanza.

La collezione Spring Summer 2018 è un irresistibile invito al viaggio.

Negli  oggetti dalle forme geometriche troviamo la tendenza Menphis e le riedizioni di pezzi  iconici combinati con le creazioni di designer come Richard Wood,  Lena Billemeir,  David Bauret e Greta Grossman formando un insieme armonioso ed essenziale. Il fondatore nei propri Concept-store ama mettere in evidenza i suoi pezzi preferiti.

Per questo non possono mai mancare i colori e motivi messicani che ritroviamo su vasi, ispirati all’architetto Luis Barragan, conosciuto per il suo stile modernista. Intramontabili i Soft Gold e Art Deco, che ritroviamo con diversi materiali come il vetro soffiato, lino, cotone, vimini ecc. Per concludere con una ventata di freschezza e dal sapore estivo, con pezzi jungle proposti e amati da Serge Bensimon.

Una collezione che farà innamorare tutte noi.

Avete già adocchiato il vostro pezzo preferito?

Buon weekend…kiss kiss Silvia

 

 

lifestyle bensimon

home decor

decor bensimon