La musica ci salva sempre

La musica ci salva sempre……dalle giornate noiose e di pioggia. Noi ci divertiamo tantissimo nei nostri pomeriggi in casa.

La musica ci salva sempre. E’ proprio vero che la musica ci salva da tutti quei momenti di noia e tristezza. La musica ci rilassa, ci fa divertire, ci fa emozionare e ricordare momenti magici. Chi di voi non associa una canzone ad un momento indimenticabile della propria vita.

Ecco…… per le mie bimbe la musica è un’ancora di salvezza nelle giornate noiose e di pioggia. Musica a tutto volume e subito si inizia a ballare. Io amo questi momenti, amo immortalare i loro movimenti e le loro espressioni. Espressioni libere che parlano dei loro stati d’animo. Ed è così che in un piovoso venerdì giro lo sguardo e vedo Stella che tra varie piroette, salti e passi di danza inventati, mi strappa un sorriso. Anche questa è una forma d’arte perché riesce ad esprime ciò che in quel momento non riesce a dire con le parole. Mi fermo, la osservo e mi incanto. Il suo  abito vola a destra e a sinistra in tutta la sua leggerezza. La musica cambia, va avanti per ore e i passi vanno a ritmo. La musica da vita al nostro corpo come forma di espressione e ci fa divertire tantissimo.

E voi non provate le stesse sensazioni, non vi capita di mettervi a ballare, anche da sole, quando sentite la musica? A me capita spesso……provate anche voi!

Buon lunedì…..Kiss kiss Silvia

Stella indossa un abito di Alice Pi

stella balla

stella e la musicastella in Alice Pistella e la musicastella