Il regalo perfetto

Il regalo perfetto. Un compito non sempre facile quello della ricerca del regalo giusto, ma con un piccolo aiuto si trova sempre quello che fa al caso nostro.

Il regalo perfetto. La ricerca del regalo giusto non è sempre una cosa semplice, ci vuole pazienza e conoscenza della persona a cui dobbiamo fare il regalo. Ma se parliamo di bambini il compito si fa ancora più arduo. Per un genitore vedere i propri figli felici è il regalo più bello. Proprio per questo spesso vengono ricoperti di regali…..della serie hanno tutto. Allora sì che la scelta di un regalo per il compleanno, per la nascita di un bambino si complica un po’.

Dobbiamo cercare regali originali, regali utili ma allo stesso tempo divertenti. Siamo sinceri, quante volte ci troviamo a corto di idee, sia perché i bambini hanno già tutto (vedo le mie principesse) oppure perché in un periodo di crisi per tutte le famiglie, trovare il regalo giusto spendendo poco non è facile. Non solo….trovare un regalo che costi poco ma che sia di buon gusto. Per fortuna anche la rete ci viene in aiuto in queste situazioni: spesso infatti con un po’ di pazienza si riescono a trovare idee regalo simpatiche ed economiche, come sul sito di regali.it, che offre idee per ogni occasione.

Prima di tutto dobbiamo valutare l’età del bambino. Partiamo dai regali per neonati. Siete neo mamme, dovete fare un regalo a vostro nipote appena arrivato in famiglia? Optate per un carillon “Miffy”. Un carillon personalizzabile con due righe di testo e una data. Un’idea regalo perfetta per le nascite o il battesimo. Oppure un libro personalizzato per il battesimo. Un libro dove il neonato sarà il protagonista di filastrocche e immagini che raccontano la favola della sua vita. Non è un’idea fantastica?

Mentre se i bambini sono più grandicelli possiamo pensare sia a un regalo per il passatempo, sia qualcosa per la scuola, per i momenti di studio. In questo caso saranno felicissimi di usare in vacanza un fantastico materassino gonfiabile a forma di frutta tropicale, oppure dei simpatici temporary tattoos per le dita  con “Personaggi delle favole”. Per bambini più creativi e per chi ama fare foto divertenti sarà perfetta una macchina fotografica speciale, una fotocamera PopArt.

Se vogliamo pensare alla scuola, o comunque al momento dello studio perché non regalare uno zainetto personalizzabile con il proprio nome, in modo indelebile. Sarà perfetto per il primo giorno di scuola. Altrimenti optate per un simpaticissimo portapenne con la forma di un classico temperamatite da mettere nella propria scrivania.

Tutte idee originali e non banali per un perfetto regalo che ogni bambino saprà apprezzare.

E voi avete qualche regalo da fare, vi ho dato qualche simpatica idea senza cadere nelle solite scelte banali?

Kiss kiss Silvia

il regalo perfettoregali.it