Housewarming Party – Festa d’inaugurazione della nuova casa

Quante occasioni ci sono per festeggiare? …dalle ricorrenze, come il compleanno, l’anniversario e il natale; alle gioie di un sogno che si realizza, come l’acquisto di un’auto oppure, semplicemente, quella di andare a vivere in una nuova casa…. proprio su quest’ultima volevo soffermarmi. Quando andiamo a vivere in una nuova casa siamo così euforici da voler coinvolgere tutti, dagli amici ai parenti, vorremmo mostrare a loro l’oggetto della nostra felicità… e come? …Forse con una festa? lo sapevate che in America è tradizione dare una festa d’inaugurazione, la cosiddetta “Housewarming Party”, che si svolge entro 90 giorni circa dal trasferimento nella nuova abitazione? Insomma, una bella occasione per festeggiare con un aperitivo, una festa a tema o un brunch, cogliendo l’occasione per mostrare agli amici e ai familiari la nuova casa e ricevere dei regali per arredarla.

Open House

Voi avete mai organizzato questa festa? Io, nonostante due trasferimenti, non ho avuto il piacere di organizzare questo evento così originale, ma sicuramente ne terrò conto per la prossima volta… magari con una festa a tema!! Ho trovato molto interessante, per questo, l’idea di Open House Dalani, dove si può prendere spunto, grazie ai loro consigli sulle ricette da preparare, sulle decorazioni (allegre e colorate) da realizzare e sugli accessori da utilizzare, per una festa perfetta.

Open House - Housewarming

Allora ragazze siete pronte a organizzare un Housewarming Party per la vostra nuova casa, oppure aiutare le vostre amiche a organizzarne uno? io penso che ci sarebbe da divertirsi e chissà potrebbero arrivare dei doni di buon auspicio!

Housewarming party

(Immagini Dalani)

Se vi va passate a trovarmi anche sui miei Canali Social: Instagram, Facebook, Twitter Google+ .

Kiss kiss Silvia

Silvia Bortignon

una mamma con la grande passione per la moda……

Related Posts
Un giorno speciale per Stella
auguri speciali di Buon Natale
HAPPY BIRTHDAY TO ME!

4 Discussion to this post

  1. Thechilicool scrive:

    Bella proposta!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  2. Marcella scrive:

    Io ho abitato alcuni anni in Argentina da bambina e anche lì sn molto diffuse questo tipo di feste, sarebbe bello prendessero piede anche qui in Italia! Baci
    Passa a trovarmi se ti va
    http://larelladisofia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *