Gemme e pietre preziose per QUIS QUIS F/W 17-18

Gemme e pietre preziose per QUIS QUIS F/W 17-18.  Le vere protagoniste di questa preziosa collezione con la loro luce, i loro colori e tre toni con diverse sfumature.

Gemme e pietre preziose per QUIS QUIS F/W 17-18.  Care amiche la prossima settimana inizia il Pitti Bimbo 84 a Firenze, non vedo l’ora di scoprire tante nuove collezioni dei brand che amo.

Tra questi c’è QUIS QUIS che presenterà una collezione, per la stagione F/W 17-18, dove le vere protagoniste saranno le gemme e le pietre preziose. Avremmo la possibilità di scoprire tutta la loro bellezza e i loro colori.

Tre toni con diverse sfumature, tre varianti di preziosa luce:

  • I ROSSI DEL RUBINO E DEL GRANATO: Il rubino è da sempre una pietra legata alla nobiltà, tanto da essere considerata la più magnificente di tutte le gemme e visto come talismano di protezione, prosperità e passione. Simboleggia il sole e la fiamma ardente. Il granato, un rosso ardente simboleggia la gioia di vivere e la creatività. Da qui le creazioni …….un mix di chiffon,  petali posati su tulle e pizzo, ricami, paillettes e fili dorati. Senza tralasciare l’eco pelliccia con ricami e piume, broccati e damaschi color rosso e granata abbinati all’oro.
  • I ROSA DEL QUARZO E DELL’OPALE ROSA: Il Quarzo Rosa è da sempre considerato il simbolo dell’amore.  La sua energia è tra le più rilassanti perché favorisce l’empatia, la riconciliazione e il perdono degli altri. Voli di rondini in un cielo sempre rosa sono stampati e ricamati su tulle o rasatello, albe e tramonti sulle tonalità del cipria, corallo e rosa, abbinati all’argento. Non solo……ancora organze e chiffon, broccati e jacquard con applicate rondini ricamate o al laser, per bimbe che si sentono Principesse.
  • L’ACQUA DELLA PIETRA DI LUNA E DELL’ACQUAMARINA : in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra ed è una gemma che aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione. L’Acquamarina rappresenta purezza e calma. Le creazioni sono rappresentate da piccoli volants, balze e rouches per cappe. Abiti ampi realizzati con pietre e cristalli, piume e fili color rame. I plissè si sovrappongono nelle sfumature dell’acqua e del cielo e nei cappottini e abiti troviamo ricami di aironi in volo.

La collezione F/W 17-18 di QUIS QUIS è veramente preziosa. Una collezione che si ispira dalle tavolozze del Goya, Velasquez, Klimt, Monet, Manet, Renoir e Bronzino.

Io sono curiosissima di scoprire questa nuova collezione…..e voi? Non vi resta che seguirmi sui social, ma nell’attesa vi anticipo due bozzetti e una foto della collezione.

Buon weekend….kiss kiss Silvia

QUIS QUIS F/W 17-18Gemme e pietre preziose per QUIS QUIS