FLORENS. Tendenze per la stagione F/W18

FLORENS. Tendenze per la stagione F/W18. Prodotti artigianali e ricercati per scarpe kids Made in Italy.

FLORENS. Tendenze per la stagione F/W18. Una delle tappe fisse durante il mio Pitti Bimbo è allo stand del brand Florens. Azienda Marchigiana che grazie alle sue tradizioni crea scarpe per bambini di alta qualità con materiali di pregio sapientemente mixati ai moods del momento, e grazie anche alle mani esperte di artigiani. Il tutto Made in italy!


"Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. 

Buoni amici e buone scarpe."

Una collezione dove la scarpa classica viene reinventata, grazie a dettagli e accessori preziosi, per modelli alla moda. Inutile nascondervi che è impossibile innamorarsi solo di un modello. Entrando nello stand vieni invasa da sbrilluccichio di glitter, pietre e perle. Dettagli originali che fanno innamorare non solo le bambine ma anche le mamme. Tutti questi dettagli traggono ispirazione dal viaggio, dall’etnico e dal lusso, creando un affascinante mondo di contrasti sia per la bambina, che per il bambino.

Colori della terra li troviamo nei scarponcini con catene. Un evergreen sono i polacchini con taglio a coulisse e applicazioni, mentre per le bimbe più romantiche  sneakers con strass, borchie e nastri di velluto…..perfette per una principessa moderna. Per la linea più sportiva i colori dominanti sono il Black&White con inserti a stella e cuciture curvilinee, senza mai dimenticarsi della salute dei piedi dei nostri bambini. Importanti i supporti plantari per una corretta postura.  Icone del lusso metropolitano? Sicuramente i biker impreziositi da fiocchi in pelle con applicazioni in strass.


Che dire la nuova collezione F/W18 
sicuramente lascia tutti a bocca aperta
per l'originalità e la qualità dei prodotti.

Forse avete capito quali sono i miei modelli preferiti e posso dire che voi, durante la mia diretta dal Pitti Bimbo, avete apprezzato tantissimo il modello verde glitterato.

Comunque sono curiosa di sapere quale modello vi piace di più….scrivetelo qui sotto nei commenti!

Buon lunedì….kiss kiss Silvia

FLORENS. Tendenze per la stagione F/W18florens calzaturescarpe kidsdettagli e accessorivelluto,glitter e perlenew collection fw18