Eventi e Novità a Pitti Bimbo 82

Eventi e Novità a Pitti Bimbo 82……un’anteprima degli eventi e delle collezioni che avrò piacere di scoprire al Pitti bimbo 82.

pitti bimbo 82

Pitti Bimbo 82 – eventi e novità. Buongiorno amiche, mentre voi state leggendo questo post io mi trovo in treno in direzione Firenze per partecipare al grande evento del Pitti Bimbo 82. Sono euforica perché potrò scoprire tutte le nuove collezioni Autunno/Inverno 2016/17 moda bambino. Ma partiamo con la giornata di oggi…..arriviamo a Firenze alle 10:30 e subito avrò il piacere di partecipare, nello stand Sarabanda, all’importante iniziativa tra l’azienda Miniconf e Fondazione Veronesi, che serve a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica. Sarabanda per l’occasione dedicherà una linea della collezione A/I 2016 alla campagna “Gold For Kids” .

pitti bimbo 82

Bellissimo poi sarà partecipare alla sfilata Children’s Fashion from Spain – autunno inverno 2016/17. TUC TUC con le sue stampe originali, come segno distintivo, propone un’universo colorato e divertente. Troviamo così influenze che vanno dallo stile più retrò agli animal print, neri e fluo, passando per i disegni geometrici, i supereroi,… fino alle tendenze più classiche per la linea dedicata ai giorni di festa.

pitti bimbo 82

Dalla sfilata si passa da Simonetta per la presentazione del film prodotto da Pitti Immagine per Simonetta, intitolato “LET THE JOURNEY BEGIN”. Un film per festeggiare i suoi 40 anni a Pitti Bimbo.

Non finisce qui perché poi c’è la presentazione della nuova Collezione Autunno/inverno 2016/17 tra Déjeuner&Champagne di Petit Bateaux.

pitti bimbo 82

Poi tanti altri appuntamenti sia oggi che domani, dalle magnifiche creazioni da principessa di Magil, alle creazioni chic ed eleganti di La Stupenderia, a quelle proposte da 120% Cashmere fino alle comodissime e fashion scarpe che propone Naturino. Ma non mancano anche appuntamenti con nuovi brand emergenti, brand che studiano con cura la creazione di ogni capo, da Opililai, American Outfitters, Sthicky Fudge e molti altri. Naturalmente in quei pochi minuti che rimangono cercherò di scovare nuovi brand da proporvi.

Se vi ho incuriosito non vi resta che seguirmi sul mio canale social Instagram per avere idea di ciò che sto scoprendo in questa nuova edizione di Pitti Bimbo 82…..io sono super entusiasta!!! Per il resto non vi resta che attendere nei giorni successivi il mio Pitti Bimbo.

Kiss kiss Silvia