Elisabetta Franchi La mia Bambina, in passerella durante la MFW

Elisabetta Franchi La mia Bambina, in passerella durante la MFW con capi iconici della collezione, reinterpretati in versione petit.

Elisabetta Franchi La mia Bambina, in passerella durante la MFW.  Elisabetta Franchi realizza la sua collezione FW17 in perfetto stile parigino degli anni ’40 e arricchisce il suo stile con dettagli preziosi. Si ispira a Evita Peron, icona di stile, eleganza e simbolo d’indipendenza. Io amo questa collezione ma non solo, amo ogni collezione di Elisabetta Franchi. Durante lo scorso Pitti Bimbo ho avuto la fortuna di ammirare la prima collezione creata per le bambine…..un sogno!

Questa nuova collezione si articola in un mix di linee maschili ma super femminili con diversi abbinamenti di fantasie. Protagonista assoluto  il gessato con giacche e pantaloni dal taglio maschile. Ramage floreali e airone per vestiti e accessori impreziositi da ricami. Mentre le gonne, sempre più strette, si allungano fino al ginocchio per esaltare le forme della donna. Una donna che sa esprimere tutta la sua femminilità indossando abiti lunghi, maxi coat in eco pelliccia e camicie morbide.

Gli accessori come i cappelli e i guanti rappresentano il leitmotiv della stagione assieme ai  gioielli dal sapore retrò. Ma non solo in questa collezione troviamo anche altissime scarpe con plateau in velluto, camoscio e raso, oppure stole in eco pelliccia impreziosite da dettagli preziosi con colori pastello. E le borse? Micro, chic e dalle nuance brillanti.

I colori protagonisti sono il vaniglia, il rosa antico, l’avena e giada abbinati al nero . Gioco di contrasti e combinazioni di fantasie e nuance.

Una collezione con capi iconici reinterpretati in versione petit per fare sognare mamme e figlie.

Buon lunedì…..kiss kiss Silvia

Elisabetta Franchi la mia bambinaElisabetta franchi sfila alla MFW