Interior design – I colori della primavera 2016

I colori dell’Interior Design per la primavera 2016. Tutte le nuove tendenze per una casa più rilassante e spirituale!

Sappiamo bene che le nuove tendenze per la prossima stagione 2016, tra la moda e l’interior design, vanno a pari passo. Ogni giorno faccio diverse ricerche e studi per poter creare il giusto look, per i bambini o le mamme, e proprio da queste ricerche mi sono resa conto che bisogna studiare il giusto stile anche per la casa. Bisogna ricercare i materiali giusti e le nuance che si sposano perfettamente tra loro……. colori, stampe e stili vengono seguiti con rigore per essere sempre di tendenza. Il colore must della stagione 2015 è stato il marsala……un colore caldo e avvolgente. Nel 2016 la parola d’ordine è ricreare una casa rilassante con colori tenui e pastello.

Il colore che si trova in cima alla classifica è sicuramente il rosa quarzo, una nuance elegante e delicata che possiamo far risaltare negli arredi, oppure nella carta da parati. Il lilla, il giallo e il grigio saranno in perfetta sintonia con il rosa.

Il rosa non vi convince? Nessun problema perché anche i colori che trasmettono tranquillità come l’azzurro, l’ormai conosciuto blu navy e il turchese, saranno presenti nelle nostre case. Azzardate con i tessuti per cuscini, letti, tende e tappetti…..il risultato sarà perfetto. Ma non dimenticate anche il giallo e il verde……colori forti ed eccentrici.

dalani tendenze colori 2016

Se non amate azzardare con colori vivi non disperate, il grigio, il colore caffè e le nuance del rosso sono ancora di tendenza, colori caldi, tenui ed eleganti per una sensazione di naturalezza. Ora però bisogna dare  il via alla nostra fantasia, immaginare la nostra casa e azzardare. Acquistate un vaso imponente come pezzo d’arredo,  perché no la poltrona che avete tanto sognato o una parete colorata che rispecchi la vostra anima.

interior design, le tendenze colori 2016

Io ci sto ancora lavorando, ho scelto le nuance del grigio per poter giocare con oggetti o mobili sulle tonalità del verde e del rosso. Voi quale palette avete scelto? Se avete qualche dubbio o volete approfondire l’argomento, vi consiglio di leggere la guida di Dalani, pubblicata nel loro magazine online ……saprà suggerirvi tante fantastiche idee per ricreare la casa dei vostri sogni con i colori di tendenza.

Questa primavera sarà divertente creare il look per la nostra casa!!!

Kiss kiss Silvia