Cocò&Design| Arredi BIO per l’infanzia

Cocò&Design| Arredi BIO per l’infanzia. Un brand italiano, 100% Made in Toscana, che crea camerette BIO dedicate ai piccoli e alle famiglie.

Cocò&Design| Arredi BIO per l’infanzia. Care amiche oggi vorrei lasciare da parte il mondo fashion dei piccoli, per farvi conoscere un brand che si prende cura della cameretta dei bambini. La cameretta è il loro mondo, la stanza dove racchiudono tutti i loro giochi, sogni, sorrisi e pianti. Una stanza dove poter dar sfogo alla propria fantasia, ai propri progetti. Come ogni stanza cerchiamo che possa corrispondere ai nostri gusti e a detterminati criteri. In questo caso l’azienda Cocò&Design crea camerette BIO.

Ma conosciamo meglio questo brand. 100% made in Toscana è stato creato da Roberta Galantino, architetto milanese con una forte passione per il design e il mondo dei bambini. Una collezione che si compone di CasaCocò, arredi Bio in multistrato di pioppo 0% formaldeide. Le vernici utilizzate provengono dal compostaggio di frutta e verdura, e colla di soia. E di DolceCocò, complementi di arredo realizzati a mano con morbidi tessuti quali cotone, lino, bambù e imbottiti da materiali eco quali pula di farro, lattice naturale e nocciolo di ciliegia.

Arredi BIO per un vivere a 360° green

Durante il Salone internazionale Maison&Objet, importante vetrina nel campo dell’interior design e dell’home decor che dura 5 giorni a Parigi, il brand ha conquistato tutti i paesi  Europei e da Oltre Oceano, con il suo design bio.

Ma vediamo cosa ci racconta la fondatrice, l’architetto Roberta Galantino, al suo rientro in Italia.

Siamo molto soddisfatti di quest’edizione del Salone. Rispetto alla nostra prima volta l’anno scorso, eravamo più strutturati e pronti a rispondere alle esigenze del pubblico che è venuto a trovarci al nostro stand. Quello che ci ha sorpreso maggiormente e che abbiamo apprezzato fin dal primo giorno è stato l’entusiasmo di chi ci cercava e alla fine ci trovava grazie alla nostra Gallina CocòI prodotti che hanno riscosso maggiore successo sono stati sicuramente il lettino Nanni che cresce con il bambino e le coperte giganti Ninnalana, in lana merino e lavorate a maglia interamente a mano. Poi anche gli altri prodotti hanno suscitato interesse”.

E adesso, quali sono i progetti per il futuro?

Certamente dare un seguito ai contatti avviati e far partire le prime produzioni”, conclude Roberta.“E poi ampliare le collezioni con nuovi pezzi e nuovi colori, perché Maison&Objet è una continua fonte di ispirazione per chi ama il design come me”.

Non ci resta che ammirare la nuova collezione e attendere tutte le novità.

Se siete curiosi andate a visiatre il sito www.cocoedesign.com

Kiss kiss Silvia

Cocò&Design| Arredi BIO per l'infanziaArredi BIO camerette BIO per l'infanzia