Ciak si gira! Monnalisa FW18 e un party speciale

Ciak si gira! Monnalisa FW18 e un party speciale per festeggiare i 50 anni di grandi successi di un brand Made in Italy. Qualche anticipazione e il video della sfilata.

Ciak si gira! Monnalisa FW18 e un party speciale. Uno degli eventi più attesi durante il Pitti Bimbo è senza dubbio la sfilata di Monnalisa, quest’anno resa ancora più speciale grazie al party per festeggiare il 50esimo anniversario.

Ma partiamo dalla sfilata che si è tenuta negli ampi spazi del Piano Attico, all’interno della Fortezza Da Basso. Il tema non poteva che essere il gold, filo conduttore con il party che si sarebbe svolto successivamente. Ma tra l’attesa e la bellezza della location ecco che ha inizio la sfilata!

Ciak si gira!Ispirazione “grande schermo” per una collezione che vuole incantare

Vediamo sfilare il cappottino in pied de poule con colletto tondo peluches, dedicato alle protagoniste del neo-realismo. Camicie bianche con maniche a gigot elisabettiane con un forte riferimento a The Golden Age. Il chiodo in ecopelle ricorda quello di Grease, ma reso più femminile da rouches e ricami. Mentre le tutone in denim ricamato, si ispirano agli anni ’80. Gli abiti a ruota richiamano le attrici degli anni ’90. Non solo, poi c’è un forte richiamo ai personaggi Disney che fanno sognare tutte le generazioni, dai piccoli ai più grandi.

Tra i tessuti troviamo il morbidissimo cuore di panno, la carezza del velluto, la morbidezza del jersey. Dettagli preziosi come gli strass, degradé e sfavillanti, che impreziosiscono scolli e cinture gioiello, da piccola e moderna Regina delle nevi con tanto di calottine di pelliccia e manicotti maculati.

I colori utilizzati di base sono il grigio asfalto, il verde bosco, il nero e il marron glacé che vengono risaltati da tocchi di rosa e sferzate di fucsia e color melograno.

Una collezione FW18 che richiama il Grande Cinema

Come non amare queste creazioni, ogni volta è una vera sorpresa, una magia in formato mini. E dopo questo momento magico…..non poteva che continuare con un’altro momento di festa e magia!

THE GOLDEN AGE, grande evento a tema per i 50 anni del brand

L’evento si è aperto con un fashion show dai sorprendenti allestimenti dorati in tema “The Golden Age” e intrattenimenti musicali. Una serata celebrativa e indimenticabile, tra fiori e dettagli oro, aperta a oltre 600 giornalisti e buyer, chiamati a festeggiare 50 anni di storia di un brand made in Italy.

Grazie Monnalisa per regalarmi sempre grandi emozioni!

Ora vi lascio alle foto e al video della sfilata…poi fatemi sapere cosa vi è piaciuto di più.

Buon weekend….kiss kiss Silvia

 

Ciak si gira! Monnalisa FW18 e un party specialeCiak si gira! Monnalisa FW18 e un party specialemonnalisa fw18new collection monnalisa fw18the golden age