Cercate una Baby Sitter? Ci pensa Sitter-Italia.

Cercate una Baby Sitter o una Tata? Ci pensa Sitter-Italia. Una piattaforma che aiuta le famiglie a cercare la Baby-sitter più adatta a loro.

Sitter Italia
Cercate una Baby Sitter o una Tata? Ci pensa Sitter-Italia. Avere dei figli è il dono più bello che la vita ci possa regalare, ma è anche vero che poi dobbiamo affrontare degli ostacoli, anche legati alla sfera lavorativa, che dobbiamo risolvere. Quando finisce la maternità, noi mamme dobbiamo infatti rientrare al lavoro e dobbiamo pensare a chi affidare i nostri bambini. Se siamo fortunati abbiamo i nonni che vengono in nostro aiuto, altrimenti dobbiamo rivolgerci a strutture specializzate, come asili, o persone fidate. Non è così semplice perché abbiamo sempre un po’ di timore:  non sappiamo se la struttura possa assistere nel miglior modo nostro figlio, oppure non conosciamo bene la persona che potrebbe assisterlo. In questo caso in nostro aiuto arriva Sitter-Italia. Vi state chiedendo che cos’è? Ve lo spiego subito…..è una piattaforma pensata per le famiglie che hanno bisogno di aiuto, mettendo in contatto le famiglie con le baby-sitter, ma anche famiglie con altre famiglie. Tutto nasce in Olanda dall’idea di una coppia di genitori che, con due figli piccoli, si sono trovati ad affrontare le ‘solite’ problematiche  legate  a chi lasciare i propri bimbi. Sitter-Italia è oggi anche in Italia, con un sito che mette a disposizione dei genitori tutte le informazioni relative alle baby-sitter: la loro età, da dove provengono, le loro esperienze, se sanno altre lingue o semplicemente la disponibilità oraria. Tutte queste informazioni ci fanno conoscere in modo più sicuro chi si prenderà cura di nostro figlio. Ma non solo, se volete contenere ancora di più i costi, potete mettervi in contatto con altre famiglie del vostro quartiere e invece di lasciare il vostro bambino da solo con la tata, si può pensare di ‘dividere’ la baby sitter con altri bambini. Un’idea geniale che aiuta tante famiglie!

Grazie alla ricerca geolocalizzata, si possono trovare le baby sitter più vicine alla propria abitazione nelle principali città italiane come Firenze, Napoli, Verona, Milano e Bologna,  ma anche in altre aree. Basta visionare il loro sito Sitter-Italia.

Ultima cosa importante…..la registrazione è gratuita e in pochi secondi visualizzerete subito se nella vostra zona c’è già una baby-sitter disponibile e che fa al caso vostro.

Baby Sitter

Kiss Kiss Silvia