Camicissima: il capo maschile per ogni occasione

Camicissima: il capo maschile per ogni occasione. Un capo must indispensabile e versatile che non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo.

Camicissima: il capo maschile per ogni occasione. La camicia è un capo indispensabile nel guardaroba di una donna, ancor di più in quella dell’uomo. Un capo così versatile che fa la differenza, che siano look casual o elegante. La camicia si indossa per lavoro, per il tempo libero e per le grandi occasioni.

Con questo capo possiamo creare molti look:

  • Per una versione casual, basterà aggiungere alla camicia con piccola stampa, un paio di jeans e una scarpa sportiva. Ma non solo, potrete aggiungere sotto la camicia una t-shirt per una versione più sbarazzina. Altrimenti  una giacca per un look non troppo elegante.
  • Per una versione elegante, basterà aggiungere alla camicia a righe o con stampa, un completo tinta unita e una scarpa elegante per un risultato perfetto.

Con la camicia ci si può veramente sbizzarrire, possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività, l’importante che la camicia sia di ottima qualità. Si, perché non tutte sono uguali, bisogna saper scegliere la camicia giusta in base al materiale e ai tessuti, che sono il punto focale di ogni creazione. Tra tanti nomi di brand italiani, di camicie maschili, sicuramente Camicissima ha questa filosofia. Prodotti di alta qualità a basso prezzo, in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi li acquista.

Ora vi voglio raccontare com’è nata questa azienda. Tutto ebbe inizio grazie alla tenacia del Cavaliere Giovanni Candido che nel 1931 fondò “FENICIA”, la camicia di fiducia. Ma l’azienda non si fermò qui, nel 1947 con l’aiuto di dieci lavoratori, continuò a crescere fino a quadruplicarne la forza lavoro, portando l’azienda ad una crescita e svolta importante. Non solo, anche a confrontarsi con attrezzature moderne. Un’azienda con creazioni di ottima qualità e sempre al passo con le ultime tendenze, creata e tramandata da generazioni. Così nel 2004 l’azienda punta sul mercato di nicchia con un solo prodotto…la camicia. Nasce così Camicissima, negozio esclusivamente dedicato alla camicia.

Nel 1967 l’azienda “Fenicia” riceve il Premio Mercurio d’Oro, assegnato alle industrie benemerite dello sviluppo produttivo e della collaborazione economica. Mentre nel 1974 viene premiata con il Premio Qualità Sicilia quale eccellenza tra le attività produttive dell’isola.

Una camicia può essere un’ottima idea regalo per il nostro marito, fidanzato o compagno. Perfetta anche per amici magari accompagnata da una cravatta e perché no da un papilon per un tocco sfizioso.

Voi avete mai regalato una camicia a qualcuno? Non è sempre facile scegliere il giusto modello, collo alla francese o italiano, colorata o tinta unita, manica corta o lunga. L’importante sapere i gusti del destinatario e vedrete che quello della camicia sarà un regalo super apprezzato. Anzi, quasi quasi ci faccio un pensiero anch’io. Potrei regalarne una a mio marito, sarà una bella sorpresa!

“Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.” (F.Volo)

Kiss kiss Silvia

camicissima

Camicissima: il capo maschile per ogni occasione