“Barbie. The Icon” al Mudec di Milano

“Barbie. The Icon” al Mudec di Milano. Un salto nel passato per le mamme e una vera scoperta per le bambine!

“Barbie. The Icon” al Mudec di Milano. Qual’è il sogno di ogni bambina, ma aggiungerei anche di ogni mamma? Beh…..trovarsi al museo delle Barbie! Qualche settimana fa, in occasione di un evento quello di JOOLZ presso al Mudec di Milano ( se vi siete persi il post potete cliccare qui) non abbiamo potuto far meno di notare che in questo fantastico Museo c’era in corso la mostra di “Barbie. The Icon”. Potevamo secondo voi partire senza andare visitare questo fantastico mondo? Direi proprio di no!!! Allora eccoci pronte con euforia e stupore ad affrontare un mondo rosa dove ad attenderci c’era lei….la Barbie, una vera icona che è riuscita a riunire più nazionalità. Una mostra che racconta la sua lunga vita, ben 56 anni, abbattendo ogni frontiera linguistica, culturale, sociale. Non è una semplice bambola…..è una vera Icona di stile.

La mostra racconterà la fantastica vita di questa Icona con le annesse trasformazioni estetiche e culturali della società. Correre a destra e a sinistra, attraverso le cinque sale, preceduta da quella introduttiva dove si possono vedere le sette bambole che rappresentano le varie decadi dal 1959, per scovare la barbie più bella e originale, con stupore e allegria è stato il lato più bello per Stella e Asia. Questo è quello che abbiamo vissuto tutta la famiglia, chi ha fatto un salto nel passato chi invece ha fatto nuove scoperte. Un modo per sognare, sorridere e ricordare!

Vi consiglio di andare a visitare questa bellissima mostra per tornare tutti un pò bambini! Vi ricordo che avete tempo fino il 13 Marzo presso il Mudec di Milano.

P.s. Alla fine abbiamo scritto e imbucato nel portalettere,  una lettera speciale…….che sia arrivata a Barbie?!?

Buon weekend……kiss kiss Silvia

storia della barbie

museo della barbie

barbie al mudec

lettera a barbie