Aspettando il Natale 2016

Aspettando il Natale 2016. Luci, decori, alberi, presepi e subito si respira un’atmosfera Natalizia.

Aspettando il Natale 2016. Aspettare il Natale significa addobbare la casa in modo tale da renderla più calda, rispettando le tradizioni del momento. Uno dei simboli, dopo il presepe, che faccia respirare l’aria natalizia penso sia proprio l’albero di Natale. Solitamente noi lo prepariamo l’8 di dicembre, ma quest’anno il desiderio era così grande che abbiamo anticipato i tempi. E’ così che in un freddo, anzi direi freddissimo pomeriggio, rientrate da scuola, le bimbe hanno deciso di iniziare a rendere la casa il più possibile Natalizia.

L’albero è stato in assoluto la prima cosa che abbiamo voluto preparare. Non molto grande ma sicuramente della misura giusta. Così con le mie bimbe, Stella e Asia abbiamo recuperato il nostro albero e piano piano l’abbiamo addobbato. Palline verdi, oro e glitter. Che dite ci sta un po’  di colore diverso dal rosso? A noi piace così, ogni anno cambiamo il colore, in base alle tendenze del momento seguendo soprattutto i nostri gusti.

Questi sono i momenti belli da assaporare e da custodire nel nostro cuore. Momenti che condividiamo in famiglia, momenti di allegria e risate. Una pallina di qua e una di la, Stella che sistema la “Stella” sulla punta dell’albero e Asia che cerca di mettere la qualsiasi per renderlo ancora più bello. Un pomeriggio fatto di relax, dopo una giornata di scuola e di lavoro, dove si cerca la serenità e il calore familiare. Naturalmente non si può parlare di relax se gli addetti ai lavori durante la realizzazione dell’albero non indossano Abiti comodi che permettono tutti i loro movimenti. Non solo, per mantenere i piedini caldi e comodi hanno indossato le loro pantofole ballerine Pisamonas….. non vi nascondo che per casa amo le pantofole per bimbo e bimba.

Questo è stato il nostro bellissimo pomeriggio…..l’albero è stato completato e ci ha fatto respirare da subito l’aria Natalizia….. e le bambine stanno già pensando alla realizzazione del presepe ^_^’.  A volte le cose semplici fatte a casa con l’amore della famiglia, sono le migliori.

Voi avete già addobbato la casa per il Natale? Avete già preparato l’albero?

Noi Aspettiamo il Natale…..e voi?

Buon weekend…..kiss kiss Silvia

Stella con look to be too

ballerine pisamonas

asia con look to be too

pisamonas

Aspettando il Natale 2016