Abito lungo: come indossarlo.

Abito lungo: come indossarlo. Avete mai pensato un modo alternativo e originale di indossare un abito lungo?

Abito lungo: come indossarlo.

Abito lungo: come indossarlo. Chi non ama gli abiti lunghi? Nel periodo estivo è il mio capo preferito. Un abito è così versatile che può essere indossato da mattina a sera, per il lavoro o per un’occasione speciale.

Ma avete mai pensato di indossarlo in una versione originale? Non pensatelo come unico capo, o meglio come il solo capo da indossare. Dovete reinventarlo, dovete dare vita , una nuova storia al vostro abito che indossate abitualmente. Quando io ho visto questo abito blu in seta con manica lunga, coulisse in vita e chiusura a bottoni è stato amore a prima vista. Semplice come piace a me. Forse questa volta troppo semplice per indossarlo solo con le scarpe e gli accessori perfetti. Così ho pensato a come potevo dargli un nuovo ruolo.

Scegliere una tee con manica corta e ricamo in paillettes e pantalone di cotone stretch con cinturino elastico in vita, è stata la scelta più azzeccata. Ora provate a immaginare questo completo indossato con sopra l’abito aperto, legato solo in vita dalla cinturina. Una sorta di trench o kimono. Non lo trovate perfetto? Poi come accessori ho scelto una scarpa bassa azzurra con farfalla ricamata color magenta e una borsa in pelle a tracolla con stampa farfalla sul pannello frontale.

“L’arte non risiede nel riportare sulla tela o su un foglio ciò che vediamo e viviamo, semmai consiste nel saper reinterpretare la realtà mescolata a due gocce di noi stessi.”

Ecco la mia proposta, la mia reinterpretazione di un abito semplice. Vi piace il nuovo ruolo che ho dato a questo abito? A me piace questa nuova soluzione ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate  voi!

Kiss kiss Silvia