8 Marzo !

8 marzo

8 Marzo Giornata Internazionale Della Donna ………..non amo particolarmente questa festa perché trovo che non ci sia niente da festeggiare……..la definirei più come la giornata del RICORDO  e del RISPETTO per tutte quelle donne, 129 per l’esattezza, che, nel lontano 1908, morirono in un rogo mentre protestavano contro le estreme condizioni  di lavoro, in una fabbrica Newyorkese.

8 marzo

Una giornata importante dove bisogna ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne nel mondo……..ma principalmente la lotta contro la violenze, che ancora oggi molte donne subiscono.

mimosa1

La Mimosa è il fiore simbolo dell’8 Marzo…….questo fiore venne scelto dalle donne del U.D.I (Unione Donne Italiane) nel 1946, un fiore per ricordare tutte le donne del mondo.

Oggi non era rispettoso parlare di moda…..ma mi sembrava giusto rendere omaggio a tutte le donne che ogni giorno lottano contro la violenza e per i propri diritti . Di seguito troverete delle foto che mi farebbe piacere condividerle con voi.

Saffron harvest in Pampore

8 MARZO: ITALIA FESTEGGIA LE DONNE, DOMANI CERIMONIA AL QUIRINALE8 MARZO: QUEST'ANNO IL CENTENARIO, MA NON PER TUTTI

Spero che anche questo post vi sia piaciuto….. l’importante è non dimenticare qual’è il vero significato di questa giornata.

Festa-Della-Donna-2012

Baci Silvia

 

Silvia Bortignon

una mamma con la grande passione per la moda……

Related Posts
Adorn style me vintage!
#mettiamocelointesta
Due principesse in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *